Il paradiso delle signore, chi è Emanuel Caserio, chi è l’attore che fa Salvatore Amato? Età, origini, vita privata, fidanzata, fratello, genitori, Amici di Maria De Filippi, film, Instagram

Emanuel Caserio è un giovane e bravo attore, volto di Salvatore Amato nella fiction firmata Rai 1, Il paradiso delle signore

Emanuel Caserio è un bravissimo attore contemporaneo, volto di Salvatore Amato nella fiction di successo televisivo firmata Rai 1, Il paradiso delle signore. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: chi è l’attrice che fa Matilde? Come si chiama, età, L’Isola di Pietro, anticipazioni, foto, Instagram

Chi è Emanuel Caserio, l’attore che interpreta Salvatore Amato nalla fiction Il paradiso delle signore?

Attore italiano di grande talento, Emanuel Caserio, fin da bambino ha mostrato un grande interesse per la recitazione e si è diplomato al Centro Sperimentale di Roma. Si è mantenuto agli studi lavorando saltuariamente come barista, iniziando la sua carriera molti sacrifici, anche economici. Dopo il suo inizio in teatro con alcuni spettacoli sul palcoscenico. È arrivato poi in televisione, prima nel cast di Squadra Antimafia, poi di Un medico in famiglia e anche ne Il Commissario Rex. Il giovane attore ha debuttato anche al cinema con il film I ponti di Sarajevo, pellicola che è stata presentata al Festival di Cannes nel 2014.

Dal 2018 Emanuel Caserio è il volto di Salvatore Amato nella fortunata soap opera Il paradiso delle signore, in onda su Rai 1 e seguitissima da un pubblico sempre più numeroso.

Età

Emanuel Caserio ha 35 anni: è nato a Latina il 16 marzo 1987, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Origini e vita privata

Particolarmente riservato, della vita di Emanuel fuori dal set conosciamo molto poco.

Ex fidanzata

Anche se nel corso del 2020 sono girate voci su una possibile love story con la collega Ilaria Rossi, l’attrice che nella serie Il paradiso delle signore ricopre il ruolo di Gabriella, la fidanzata del suo personaggio Salvatore, entrambi hanno sempre smentito. I due artisti sono legati, invece, da una profonda amicizia.

Compagna dell’attore che interpreta Salvatore Amato nalla fiction Il paradiso delle signore

Secondo quanto Emanuel pubblica nel profilo Instagram, è fidanzato con la bellissima Giulia Russo, anche lei attrice, sua collega nella soap opera Il paradiso delle signore?

Fratello di Emanuel Caserio

Emanuel aveva un fratello, Edoardo, morto all’età di dieci anni per una grave forma di tumore ai reni. L’attore ha anche una sorella, Jessica.

Genitori

Nato e cresciuto a Latina, Emanuel è stato sempre legato ai suoi genitori, Eugenio Caserio e Vanda Tuccio. Durante un’intervista al settimanale Vero, l’attore ha raccontato:

Mi hanno sempre appoggiato, anche se non appartengono al mondo dello spettacolo. Mio padre è un carrozziere mentre mia madre è una casalinga. Ho sempre apprezzato moltissimo il fatto che non mi abbiano mai ostacolato nel tentativo di raggiungere i miei obiettivi.

Un medico in famiglia

Emanuel Caserio, nel 2014, è stato nel cast di alcuni episodi della fortunatissima serie televisiva Un medico in Famiglia, accanto a Lino Banfi. Nella nona stagione della fiction di Rai 1 ha interpretato il ruolo di Ragno.

Amici di Maria De Filippi

Non tutti sono a conoscenza che nell’edizione numero 6 del talent show condotto da Maria De Filippi ha partecipato proprio Emanuel Caserio. Stiamo parlando dell’anno 2006-2007, quando ancora nella scuola di Amici erano presenti quattro categorie: cantanti, ballerini e anche attori e ginnasti, divisi in due gruppi. Nella penultima fascia, spuntava anche il nome di Emanuel Caserio, il quale faceva parte della squadra Gamma.

Il percorso del giovane attore si è concluso a ridosso del serale, durante gli esami di sbarramento, ma la sua carriera, comunque, è proseguita ed è stata ricca di tante soddisfazioni, prima tra tutte Il Paradiso delle Signore.

Film con Emanuel Caserio

Ricca è la filmografia dell’attore della fiction Il paradiso delle signore. Nella sua carriera, ha lavorato con nomi importanti del mondo cinematografico, tra cui Maria Sole Tognazzi, Claudio Amendola, Massimo Venier, Fausto Brizzi e tanti altri. Di seguito i titoli in cui l’artista è nel cast:

  • È la mia prima volta, regia di Claudio Serughetti (2014);
  • 25 aprile 2014, regia di Pasquale Pozzessere (2014);
  • I ponti di Sarajevo – episodio L’avamposto, regia di Leonardo Di Costanzo (2014);
  • Io e lei, regia di Maria Sole Tognazzi (2015);
  • L’amore rubato, regia di Irish Braschi (2016);
  • Forever Young, regia di Fausto Brizzi (2016);
  • Odio l’estate, regia di Massimo Venier (2020);
  • I cassamortari, regia di Claudio Amendola (2022).

Curiosità su Emanuel Caserio

Tre curiosità sull’attore che interpreta Salvatore Amato nalla soap opera di Rai 1 Il paradiso delle signore? Eccole:

  • è alto circa un metro e settantotto centimetri, ha occhi castani e capelli neri;
  • da piccolo desiderava diventare un campione di pallavolo ma ha dovuto rinunciare a causa dell’altezza;
  • è appassionato alla serie televisiva Made in Spagna La casa di carta.

Instagram

Cerchi Emanuel Caserio su Instagram? Trovi l’attore che interpreta Salvatore Amato nalla fiction Il paradiso delle signore cliccando direttamente QUI.