Bianca Berlinguer laurea: in cosa è laureata la conduttrice di Cartabianca? Ecco tutta la verità

In cosa è laureata Bianca Berlinguer? La nota giornalista e conduttrice ha avuto una carriera piena: scopri i dettagli!

Bianca Berlinguer è una nota giornalista e conduttrice italiana, ma sappiamo in cosa è laureata?

Leggi anche: Bianca Berlinguer, quanti anni ha? Età, marito, figlia, carriera, Instagram

In cosa è laureata Bianca Berlinguer?

Bianca Berlinguer ha una laurea in Lettere; la sua carriera è iniziata quando era ancora molto giovane e dopo le prime esperienze con Radiocorriere TV, nel 1991 è stata voluta da Curzi nella redazione del noto TG3. La giornalista, infatti, ha condotto per anni l’edizione serale del telegiornale.

La carriera

Bianca Berlinguer è nata a Roma il 9 dicembre del 1959; è la figlia del segretario del PCI – Partito Comunista Italiano, Enrico Berlinguer. Lei è una giornalista e una conduttrice televisiva molto apprezzata dal suo pubblico; oggi conduce CartaBianca, il suo programma. Dopo aver preso la laurea in Lettere ha lavorato per diverso tempo come giornalista per diverse testate e programmi televisivi, come Mixer e Primo Piano. Nel 2009, poi, ha ottenuto il ruolo di Direttrice del TG3, diventando così uno dei volti televisivi più seguiti dal grande pubblico.

I gossip

Bianca Berlinguer è una donna riservata e si è sempre tenuta lontana dai pettegolezzi; nonostante ciò, però, le cronache rosa hanno colpito anche nel suo caso: sembra che nel 1984, la giornalista abbia avuto un flirt con Valerio Merola, il noto conduttore televisivo. Lui ha confessato di essersi innamorato a una donna identica alla figlia di Enrico Berlinguer, ma lei lo avrebbe rifiutato. Ecco le sue parole:

Ce n’è stata solo una di cui mi sono innamorato: purtroppo è durata solo un fine settimana. Quando le ho parlato dei miei sentimenti mi ha detto: Ho fatto l’amore divinamente, ma finisce qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!