Regina Elisabetta morta, il principe Harry scrive una lettera commovente alla nonna: ecco cosa ha detto

Il Principe Harry ha scritto una lettera alla Regina Elisabetta, omaggiandola per la sua lunga vita. Ma cosa ha detto?

La morte della Regina Elisabetta ha smosso ancora una volta gli equilibri di Palazzo; il Principe Harry – arrivato in fretta e furia dall’America – ha scritto una lettera alla sua adorata nonna, facendo commuovere tutti i sudditi.

Leggi anche: La Regina Elisabetta era una vera femminista? Storia e contraddizioni di una donna privilegiata al potere

Il Principe Harry scrive una lettera alla Regina Elisabetta morta

Il Principe Harry è rimasto legatissimo alla Regina Elisabetta, sua nonna, e suo padre Carlo, nonostante negli ultimi anni abbia creato un grande marasma con le sue decisioni in merito agli onori reali. Il marito di Meghan Markle è arrivato dall’America per salutare la Sovrana un’ultima volta e poter assistere ai suoi funerali; proprio a questo proposito, il Principe Harry ha voluto scrivere una commovente lettera alla Regina ricordandola così:

Grazie per il tuo impegno nel servizio. Grazie per i tuoi consigli. Grazie per il tuo sorriso contagioso. Nel celebrare la vita di mia nonna, Sua Maestà la Regina – e nell’elaborare il lutto – ricordiamo tutti il suo ruolo di bussola, di guida per moltissimi, frutto del suo impegno verso il ruolo e il dovere. Era ammirata e rispettata in tutto il mondo. Grazia e dignità sono rimaste salde per tutta la sua vita e ora nella sua immortale eredità. Permetteteci di fare eco alle sue parole dopo la morte di suo marito, il Principe Filippo, parole che ora possono portare conforto a tutti noi: ‘La vita, ovviamente, consiste in definitive separazioni come in primi incontri.’

Il Principe Harry, infine, ha ricordato i momenti passati con la Regina Elisabetta ripercorrendo i suoi primi ricordi d’infanzia insieme alla nonna:

Nonna, mentre questa morte ci rende molto tristi, ti sarò per sempre grato per tutti i nostri attimi insieme – dai miei primi ricordi d’infanzia con te, a incontrarti per la prima volta come la mia Regina, fino al primo momento in cui hai incontrato mia moglie e abbracciato i tuoi amati pronipoti. Ho amato il tempo trascorso con te e tutti gli altri momenti speciali.

Infine, poi, oltre a Elisabetta, Harry ha voluto rendere omaggio al Principe Filippo, suo nonno scomparso nell’aprile del 2021:

Manchi già molto, non solo a noi, ma al mondo intero. E, come accade per i primi incontri, adesso onoriamo mio padre nel suo nuovo ruolo di Re Carlo III.  Sorridiamo, anche, sapendo che ora tu e il nonno siete riuniti, e insieme riposate in pace.

I funerali

I funerali della Regina si svolgeranno a dieci giorni di distanza dalla sua morte; sembra che per l’ultimo saluto ufficiale a Sua Maestà, il Principe William abbia chiesto a suo fratello il Principe Harry di affiancarlo durante il corteo funebre. La notizia è stata riportata questa mattina nel programma di Federica Panicucci, Mattino 5:

 

Seguici su Instagram cliccando QUI!