Carolina Marconi tumore: come sta oggi dopo la chemio? Che tumore ha avuto? Potrà avere figli? Ecco tutta la verità

Che tumore ha avuto Carolina Marconi? Potrà rimanere incinta oppure no? Tutti i dettagli all'interno dell'articolo!

Carolina Marconi ha combattuto proprio di recente contro un tumore: la ex gieffina ha affrontato la chemio, ma che tipo di malattia ha avuto? Potrà avere figli oppure no?

Leggi anche: Ginevra Lamborghini e Elettra litigio: perché non si parlano? Perché hanno litigato? Finalmente svelata la verità

Che tumore ha avuto Carolina Marconi?

Il settimanale Chi ha raggiunto Carolina Marconi per ripercorrere la sua storia; come sappiamo, la ex gieffina sarà nuovamente concorrente del GF Vip di Alfonso Signorini. Proprio in merito al suo ingresso nella casa di Cinecittà, il magazine ha voluto indagare sulle sue condizioni di salute oggi. Come sta dopo la chemioterapia? La showgirl sembra essersi ripresa del tutto, ma c’è un aspetto che ancora la lascia interdetta: può avere figli oppure no? Come sappiamo, il tumore ha colpito la showgirl riguardava la parte del seno.

Potrà avere figli?

Carolina Marconi ha parlato al settimanale Chi della possibilità di avere figli in futuro; la ex gieffina potrà rimanere incinta dopo il tumore e la chemio? Le sue parole al magazine:

La chemio mi ha reso momentaneamente sterile. Purtroppo non sono idonea ad intraprendere un’adozione perché ho avuto un tumore anche se sono guarita. Prima di iniziare le sessioni di chemioterapia, ho congelato un ovulo. Uno solo. Dunque ho il 10% di possibilità di restare incinta. L’intenzione era di congelarne dieci, ma non potevo fare terapie ormonali con il tumore al seno, sarebbe stato un accelerante per il mio male. Siccome devo aspettare per provare a restare incinta, ho pensato: intanto adotto un bambino. Mi sono anche informata sull’utero surrogato, ma per me è troppo.

Come si ottiene l’idoneità? Luciano Trovato – Presidente del Tribunale dei minori di Firenze – ha spiegato come bisogna procedere in Italia per adottare un bambino essendo un paziente oncologico:

Per avere l’idoneità bisogna dimostrare di poter garantire quell’assistenza fisica e morale che accompagni il bambino all’età adulta. Chi chiede di adottare dovrebbe rendersene conto.

Le tempistiche con cui ha a che fare quindi Carolina Marconi non sarebbero idonee, al momento, per poter adottare un bambino: la showgirl, infatti, ha passato da poco l’anno della sua battaglia contro il tumore e questa non sembra essere una garanzia per avere il via libera di accogliere in casa un bebè. La futura gieffina, comunque, non si arrende e – senza fretta – realizzerà il suo sogno.

Seguici su Instagram cliccando QUI!