Regina Elisabetta funerali: ecco chi ci sarà e chi non è stato invitato (Meghan Markle presente, ma…)

Meghan Markle sarà presente ai funerali della Regina Elisabetta? La ex Duchessa del Sussex è stata invitata? I dettagli

I funerali della Regina Elisabetta si svolgeranno lunedì 19 settembre presso la Westminster Hall, a Londra. Molti si chiedono chi ci sarà e chi invece non è stato invitato in veste ufficiale: Meghan Markle sarà presente?

Leggi anche: Regina Elisabetta morta, il principe Harry scrive una lettera commovente alla nonna: ecco cosa ha detto

Quando ci saranno i funerali della Regina Elisabetta?

La veglia per la Regina Elisabetta è ufficialmente iniziata: l’evento durerà ben quattro giorni e si terrà a Westminster Hall. Lunedì 19 settembre si terranno i funerali della sovrana e prima di allora tutte le unità militari reali, fra cui tra cui la Household Cavalry, le Grenadier Guard e le Coldstream Guard, si alterneranno per la guardia della bara. in questi giorni, per l’ultimo addio a Elisabetta sono attesi sovrani, capi di Stato e leader politici da tutto il mondo e molti si chiedono chi sarà presente ai funerali: sappiamo che il Principe Harry e Meghan Markle attualmente si trovano a Londra e – contro ogni pronostico – sono stati invitati ufficialmente all’evento.

Meghan Markle sarà presente, ma…

Meghan Markle sarà quindi ai funerali della Regina Elisabetta e insieme a lei anche i figli Archie e Lilibeth Diana. Secondo quanto riportato dal Telegraph, i bambini del Principe Harry raggiungeranno i genitori in Inghilterra: la famiglia si è infatti separata il 5 settembre poiché i due ex Duchi del Sussex si trovavano già in Europa per un evento benefico. I figli di Meghan e Harry, però, non prenderanno parte ai funerali della Regina Elisabetta.

Cosa è successo a Windsor?

Meghan Markle è stata vittima di un disdicevole episodio: lei e suo marito Harry Windsor hanno versato molte lacrime durante il rito celebrato nella giornata del 14 settembre dall’arcivescovo di Canterbury in memoria della Regina Elisabetta, ma qualche ora prima la ex Duchessa ha avuto un imprevisto. Dopo la passeggiata al Castello di Windsor, l’attrice ha abbracciato e stretto la mano a diversi cittadini, ma una donna ha voluto palesemente ignorarla, evitando anche di incrociare il suo sguardo. 

Chi ci sarà ai funerali?

Incidente di Meghan Markle a parte, comunque, ai funerali della Regina Elisabetta sono stati invitati diversi capi di Stato, ma qualcuno è stato invece tagliato fuori dalla cerimonia funebre. A Vladimir Putin è stato fatto sapere di non essere presenza gradita all’evento. Lo stesso vale per i capi di Stato di Afghanistan, Venezuela, Bielorussia, Myanmar e Siria, Paesi che sono stati inseriti nella lista nera di chi non sarà presente alle esequie della sovrana.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram