Sara Manfuso, chi è la concorrente del Grande Fratello Vip?

Sara Manfuso è concorrente del Grande Fratello Vip, il reality Mediaset condotto da Alfonso Signorini. Cosa sappiamo di lei?

Sara Manfuso è una concorrente del Grande Fratello Vip, il reality condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. Cosa sappiamo di lei? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Grande Fratello VIP 2022 concorrenti: nomi, foto e Instagram (LISTA COMPLETA)

Sara Manfuso è una concorrente del Grande Fratello Vip. Annunciata nel cast ufficiale dal conduttore del reality e direttore di Chi Alfonso Signorini, cosa sappiamo di lei? Conosciamola meglio insieme.

Età

Sara Manfuso è venuta al mondo a Cassino, in provincia di Frosinone (Lazio), nel 1987. Non si conosce la sua data di nascita completa ma la donna dovrebbe avere oggi intorno ai 35 anni d’età.

Marito Andrea Romano

Sara Manfuso, concorrente del Grande Fratello Vip, è sposata dal 2021 con il marito Andrea Romano, deputato del Partito Democratico.

Matrimonio

Sara Manfuso è la moglie di Andrea Romano, deputato del Partito Democratico. La coppia è convolata a nozze in gran segreto, tanto da arrivare ad annunciare di essere diventati marito e moglie solo tempo dopo la cerimonia. Come mai? È Manfuso stesso a spiegarlo durante un’intervista a Oggi:

Di certo non avevamo qualcosa da nascondere, la nostra relazione è ben nota da tempo, ma era dicembre, il Paese era in lockdown. Abbiamo ritenuto che fosse più rispettoso. Io ero vestita in bianco e in lungo. Questo è stato il mio primo, e spero, ultimo matrimonio. Con Andrea peraltro abbiamo scelto di convivere solo dopo esserci sposati

Ex marito

Sara Manfuso ha un ex marito? La risposta a questa domanda è no. La donna è però stata sentimentalmente legata in passato a un compagno che l’ha resa mamma per la prima volta. Lui è Alfredo D’Attorre, politico e professore italiano nato a Melfi, padre della piccola.

Figlia

Sara Manfuso ha una figlia di nome Lucrezia nata dalla sua precedente (e lunga) relazione con il politico e professore italiano Alfredo D’Attorre.

Lavoro

Sara Manfuso lavora come opinionista tv e attivista per i diritti delle donne. Da adolescente è stata aggredita sessualmente e ha deciso di condividere la propria storia e di mettersi a servizio di chi ha passato la sua stessa tragedia. Ecco come descrive il proprio ruolo:

Il mio impegno nasce dalla mia storia. A 17 anni sono stata vittima di violenza da parte di un uomo che la solerte attività delle forze dell’ordine, ahimè, non è riuscita a consegnare alla giustizia. Ricordo quel giorno in maniera molto nitida: rientravo da scuola e lui mi aspettava sotto casa. Così, ha deciso di rendere teatro di violenza l’androne delle scale della palazzina in cui abitavo. In pieno giorno, nell’udire le mie grida, non è accorso nessuno

Nel 2020, Manfuso ha fondato l’associazione #IoCosì che si batte in difesa delle donne:

E’ un’associazione giovane che in poco tempo si è conquistata uno spazio nel dibattito pubblico, perché ci occupiamo ditematiche attuali: lotta alle discriminazioni e contrasto alla violenza di genere. Vogliamo offrire servizi, promuovere campagne di sensibilizzazione dialogando con le Istituzioni. Con regolarità bisogna fare approfondimenti e prendere coscienza di alcuni problemi. Siamo uniti, è una lotta comune, insieme possiamo farcela

Carriera

Sara Manfuso ha iniziato la propria carriera come modella. Ha poi conseguito una Laurea in Storia e Filosofia. Da sempre animata da una forte passione politica e per le tematiche sociali, soprattutto quelle femminili, è poi divenuta presidentessa dell’associazione in difesa delle donne #IoCosì, di cui è tuttora Presidentessa.

Perché è famosa

Sara Manfuso è famosa come opinionista tv ma anche per il suo attivismo in difesa dei diritti delle donne, soprattutto di quelle in maggior difficoltà o che hanno subito abusi e violenze.

Seguici su Instagram