GF Vip, Orietta Berti quanto guadagna al Grande Fratello Vip? Stipendio e patrimonio della cantante

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quanto guadagnerà Orietta Berti al GF Vip? Le cifre sembrano essere altissime, ma a quanto ammontano? I dettagli

Questa sera ricomincerà il GF Vip 7 e Alfonso Signorini, come sua fedele alleata, ha scelto Orietta Berti. La nota cantante, infatti, sarà opinionista della trasmissione insieme a Sonia Bruganelli. La star di Fin che la barca va ha dichiarato di aver accettato il ruolo perché Mediaset le ha promesso un grande compenso: alla base quindi della decisione di essere l’opinionista del Grande Fratello Vip ci sarebbero i soldi. Ma quanto guadagnerà la Berti per partecipare al programma?

Leggi anche: GF Vip 2022 cast completo: chi sono i 24 concorrenti? Ecco la lista completa: si aggiunge Sergio Assisi

Quanto guadagna Orietta Berti al GF Vip?

Orietta Berti aveva un posto fisso a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio e molti si sono chiesti per quale ragione abbia lasciato la vecchia strada per la nuova, ovvero il GF Vip di Alfonso Signorini. Il motivo? Semplice: i soldi! In un’intervista de Il Messaggero, infatti, è stata proprio la nota cantante a dire che la proposta di Alfonso Signorini, dal punto di vista remunerativo, è stata da subito molto interessante. Ecco cosa ha detto Orietta Berti in merito al GF Vip:

Lo guardo da spettatrice, non dormendo mai la notte. E poi Alfonso e Piersilvio (Berlusconi, ndr) mi hanno corteggiata a lungo. L’insonnia ha a che fare con lo shock vissuto a 18 anni a causa della morte prematura e improvvisa di mio padre, a causa di un incidente stradale. Ho provato tanti farmaci nella vita, ma nessuno ha funzionato. Oggi non voglio più sentir parlare di pillole, gocce e quant’altro. Riposo giusto un paio d’ore la notte. Recupero di giorno. E in auto, quando viaggio tra una città e l’altra.

Sul motivo per il quale ha scelto di accettare il ruolo di opinionista del GF Vip, Orietta Berti ha dichiarato:

Sai perché ho accettato il ruolo che mi volevano assegnare? Per i soldi. Tanti. Ma proprio tantissimi soldi mi daranno. E oltre al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip anche uno show tutto mio, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda. Sarà una festa per celebrare i sessant’anni di carriera, tanti quanti ne sono passati dall’uscita del primo 45 giri, Non ci sarò/Franchezza. Era il 1962.

La reazione di Fazio

A quanto pare, Fabio Fazio non avrebbe preso bene l’abbandono da parte di Orietta Berti:

Se c’è rimasto male? Un po’. Ma gli ho spiegato che era un’offerta che non potevo rifiutare. Alla fine se ne è fatto una ragione. Magari in una puntata andrò a promuovere il cofanetto.

Patrimonio

GF Vip a parte, comunque, a quanto ammonta il patrimonio della Berti? Le cifre esatte non sono di dominio pubblico, ma sappiamo che – già nel 1997 – la cantante aveva firmato un contratto con la Rai che le fruttò ben 247.156.000 di vecchie lire. Nonostante questo, e sapendo che la Berti è sulle scene da oltre 50 anni, la diretta interessata nel 2015 ha ammesso di aver messo da parte diversi soldi, ma al contempo di ritrovarsi con pochi liquidi:

Ho versato contributi per cinquant’anni ma ho una pensione di 900 euro. È mai possibile aver dato tanto e ritrovarsi con così poco in mano?

Lo stipendio della Berti al GF Vip, tuttavia, non è ancora noto.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv