Marco Bellavia: età, moglie, figlio, che lavoro fa, perché è famoso, carriera, RDS, Cristina D’Avena, Grande Fratello, Instagram

L'attore Marco Bellavia è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 7. Scopriamo assieme chi è e perché è famoso, leggiamo!

L’attore Marco Bellavia è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 7. Scopriamo assieme chi è e perché è famoso, leggiamo!

Leggi anche: Marcell Jacobs dove è nato? Origini, genitori, madre, padre, perché è italiano

Chi è Marco Bellavia?

Molti ricorderanno il suo ruolo da attore nel film commedia degli anni ottanta, Love Me Licia: Marco Bellavia era Steve del gruppo musicale dei Bee Hive. Inoltre, è stato anche uno dei volti del programma pomeridiano per bambini e ragazzi delle reti Mediaset , Bim Bum Bam. Ma chi è Marco? Ricordiamo assieme!

Età

L’attore, conduttore televisivo, imprenditore ed ex modello italiano Marco Bellavia, è nato a Milano il 9 dicembre del 1964, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Ha 57 anni d’età.

Breve biografia e vita privata

Dopo aver conseguito la maturità al liceo, si è iscritto a Scienze geologiche presso la facoltà di Scienze naturali dell’Università degli Studi di Milano, ma non ha portato a termine gli studi

Marco Bellavia ha un figlio di nome Filippo, nato nel 2007 da una storia d’amore con una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo. La donna si chiama Elena Travaglia.

Ecco il piccolo Filippo in uno scatto dal profilo del suo papà.

Negli anni novanta (dal 1992 al 1995), come i più affezionati del gossip ricorderanno, il futuro concorrente del GF Vip 7, ha avuto una relazione sentimentale con la celebre showgirl italiana Paola Barale.

Che lavoro fa

Marco Bellavia è nato come attore, ma dalla sua BIO sul suo profilo social, apprendiamo anche che è un mental coach. Infatti leggiamo:

Aiuto le persone a trovare la felicità e a vincere! MENTAL COACH 4.0 #LIFECOACH METODO 4.0 #mentalcoach4punto0 SPORT

 

https://www.instagram.com/p/CiMXv0oDI_A/?utm_source=ig_web_copy_link

Perché è famoso

Marco Bellavia deve la sua notorietà a diversi ruoli interpretati, in qualità di attore, in alcuni progetti televisivi per le reti Mediaset, ma anche per essere entrato con la sua voce nelle case e nelle vite degli italiani attraverso i microfoni di una nota emittente radiofonica. Ma vediamo più nel dettaglio i particolari!

Carriera

Nel 1986 ha partecipato alla serie tv Fininvest Love Me Licia, dove interpreta il ruolo di Steve. Negli anni seguenti ha partecipato a quasi tutte le serie televisive della saga di Licia, tranne che in Teneramente Licia. È diventato autore e socio SIAE a partire dal 1990.

Il successo e la popolarità di Marco Bellavia sono arrivati sempre con l’interpretazione del ruolo di Steve del gruppo musicale dei Bee Hive nella nuova commedia Arriva Cristina. Dal 1990 al 2001, inoltre, è stato conduttore dei programmi per ragazzi delle reti Mediaset, Bim bum bam e Ciao Ciao, dal 1990 al 2001.

Nel 1996 ha realizzato, come attore e autore, una sit-com per Fininvest dal titolo La pattuglia della neve, girata nei pressi di Fai della Paganella. Sempre su Fininvest, nel frattempo divenuta Mediaset, ha condotto nel 2000 la prima edizione italiana di Robot Wars.

Tra le sue esperienze televisive si susseguono quelle con la collaborazione per Forum negli anni 2001/2002 e per Stranamore, sempre nel 2002). Inoltre, nel 2005ha scritto e presentato il programma Snow Food, con tappe itineranti per l’Italia, ideato per la rete Gambero Rosso Channel.

RDS

Tutti pazzi per RDS ha avuto come regista Marco Bellavia.

Cristina D’Avena

Con Cristina D’Avena ha interpretato ruoli di gran successo per il piccolo schermo, in commedie ispirate alle vicende di Licia.

Grande Fratello

È uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 7, edizione 2022, insieme a tanti altri nomi del mondo dello spettacolo.

Instagram

Il profilo ufficiale Instagram di Marco Bellavia ha tantissimi follower, ma la cifra dei suoi seguaci è destinata a crescere grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip – edizione 2022. se vuoi cercarlo, clicca direttamente QUI!

Seguici su Instagram