Aqua gruppo musicale: come si chiama la cantante? Chi sono i componenti?

Aqua è un gruppo musicale danese. Ricordiamo assieme chi sono i componenti e scopriamo che fine hanno tatto. Leggiamo!

Aqua è un gruppo musicale danese e norvegese che ha spopolato alla fine degli anni Novanta con il singolo Barbie Girl. Ricordiamo assieme chi sono i componenti e scopriamo che fine hanno fatto. Leggiamo!

Leggi anche: Francesco Campana, chi è il marito di Wanna Marchi?

Aqua gruppo musicale: come si chiama la cantante?

La cantante degli Aqua si chiama Lene Nystrøm. È la sola donna del gruppo, presente sin dagli esordi con il ruolo di frontwoman. 

Chi sono i componenti?

I componenti del gruppo danese/norvegese di genere europop ed eurodance degli AQUA era composto inizialmente da quattro persone. Scopriamo qualcosa in più su di loro.

Nomi ed età

Lene Nystrøm, la frontwoman, ha esordito in versione Barbie. È l’unica componente donna e di nazionalità norvegese del gruppo. Gli altri tre componenti, tutti maschi, sono invece di origine danese. La cantante è nata a Tønsberg, il 2 ottobre 1973. Ha quasi 49 anni.

René Dif è invece il cantante che ha interpretato il ruolo di Ken nell’iconico video di Barbie Girl. Il musicista danese è nato a Frederiksberg, il 17 ottobre del 1967. Ha quasi 55 anni.

Søren Rasted è il batterista e chitarrista danese degli Aqua, è nato a Blovstrød, il 13 giugno 1969. Ha 53 anni.

Il musicista e produttore discografico danese Claus Norreen, invece, è nato a Gentofte, il 5 giugno del 1970. Quest’ultimo ha lasciato la formazione nel 2016.

Che fine hanno fatto, cosa fanno oggi?

Le origini del gruppo risalgono al 1989, ad opera di Claus Norreen e Søren Rasted, i quali hanno creato il primo sodalizio artistico al quale hanno dato il nome di Joyspeed, gruppo in cui sono entrati anche gli altri due componenti.

Lene Nystrøm, René Dif e Soren Rasted continuano a fare musica insieme, dopo essersi riuniti nel 2008. I componenti del gruppo, infatti, avevano intrapreso la carriera da solisti dopo il grande successo della fine degli anni Novanta e inizi dei Duemila.

Canzoni famose

Il loro primo singolo di successo si intitola Itsy Bitsy Spider, ma va sotto il nome dei Joyspeed.

Ecco i titoli degli album che contengono le loro canzoni famose.

  • 1997 – Aquarium
  • 2000 – Aquarius
  • 2011 – Megalomania

Barbie girl, il loro singolo di maggior successo è incluso nel loro album di debutto, Aquarium.  Tra i loro brani più noti ci sono My Oh MyDoctor JonesLollipop (Candyman)Cartoon Heroes e Around the World.

La cantante è morta?

Lene Nystrøm, la frontwoman del gruppo degli Aqua non è morta. È stata sposata dal 2001 al 2017 con Søren Rasted, chitarrista e batterista degli Aqua, dal quale ha avuto due figliː India (2004) e Billy (2006)

 

Seguici su Instagram