Daniele Adani: età, dove e quando è nato, origini, nazionalità, moglie, figli, in che squadra ha giocato, stipendio, patrimonio, Instagram

Daniele Adani è un noto ex calciatore e commentatore sportivo italiano. Cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio insieme!

Daniele Adani è un noto ex calciatore e oggi opinionista sportivo italiano. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Leonardo, chi è l’ex calciatore? Età, vita privata, moglie, ex, figli, cosa fa oggi, carriera nel calcio, in che squadra ha giocato, patrimonio, dove vive oggi, Instagram

Età, dove e quando è nato

Daniele Adani è nato a Correggio, in provincia di Reggio Emilia , il 10 luglio 1974, sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha 48 anni d’età.

Origini

Daniele Adani essendo nato a Correggio è di origini emiliane.

Nazionalità

Daniele Adani è di nazionalità italiana.

Moglie

Daniele Adani ha una moglie? La risposta a questa domanda è praticamente impossibile da reperire sul web. Lo sportivo è da sempre molto riservato e protegge la propria sfera privata da qualsiasi occhio esterno indiscreto. Adami ha proprio rilasciato una dichiarazione in merito, precisando come in pubblico lui sia interessato a parlare solo di calcio. Ecco le sue esatte parole:

Chi è o sarà al mio fianco sa che la mia natura è nel calcio ma gli affetti non li perdo e ho imparato come recuperarli. In generale però di persone ne ho acquisite grazie al calcio perché la gente sente la lealtà di quello che racconto.

Figli

Daniele Adani ha figli? Anche qui, il mistero è più che fitto. Come nulla è mai trapelato sulla situazione sentimentale dell’uomo, così succede anche in merito a una sua eventuale paternità. In ogni caso, non mancheremo di aggiornarvi nel caso in cui dovessero sopraggiungere rumors o dichiarazioni ufficiali a riguardo.

In che squadra ha giocato

Daniele Adani, il noto ex calciatore, ha giocato per diverse squadre nel corso della sua lunga carriera piena di successi. L’esordio in serie A risale alla stagione 1994-1995 nelle fila del Brescia dove rimarrà per i successivi quattro anni, nonostante una brutta retrocessione in B. Nel 1998, dopo il ritorno del team nel campionato maggiore, il calciatore viene ceduto alla Fiorentina, squadra in cui resta tre anni avendo così occasione di vincere una Coppa Italia e di debuttare in Champions League.

Nel 2022, quando la società viola arriva purtroppo al fallimento, Adani migra all’Inter, dove resta fino al 2004. Della sua militanza presso la squadra nero-azzurra si ricorda in particolare un gol contro la Juventus in Coppa Italia che il calciatore dedicò a un tifoso 15enne dell’Inter che era scappato di casa, in quel di Brescia, da circa una settimana. Il ragazzo era fuggito a Genova ma, appena visto il gesto dello sportivo, decise di tornare dalla propria famiglia.

Stipendio e patrimonio

Daniele Adani, il noto ex calciatore, non ha mai reso pubblico l’ammontare del proprio stipendio negli anni in cui praticava il calcio giocato. Sul web, però, si stima che il patrimonio dello sportivo possa ammontare oggi intorno ai 600mila euro, anche grazie all’ottimo contratto siglato con Sky Sport che l’ha voluto fin da subito come opinionista a commento delle partite di campionato e Champions League. Forse anche per tale motivo, Adani rinunciò all’invito di diventare vice-allenatore della Nazionale al fianco di Roberto Mancini.

Instagram

Daniele Adani, il noto ex calciatore, è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram