Federica nuova tronista di Uomini e Donne: cognome, età, ex fidanzato, figlio, lauree, corteggiatrice Matteo Ranieri, Instagram

Maria De Filippi durante la prima puntata di Uomini e Donne presenterà le nuove troniste della stagione 2022\2023, tra di loro c'è Federica Aversano, l'ex corteggiatrice di Matteo Ranieri: scopriamo tutto quel che c'è da sapere sul suo conto e il suo video di presentazione!

Maria De Filippi durante la prima puntata di Uomini e Donne presenterà le nuove troniste della stagione 2022\2023, tra di loro c’è Federica Aversano, l’ex corteggiatrice di Matteo Ranieriscopriamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto e il suo video di presentazione!

Leggi anche: Matteo e Valeria si sono lasciati, Ranieri vuota il sacco dopo Uomini e Donne (FOTO)

Uomini e Donne oggi: quando inizia?

Quando inizia Uomini e Donne? La prima puntata della nuova edizione del dating show di Maria De Filippi andrà in onda martedì 20 settembre 2022 dalle 14:45.

Uomini e Donne nuova tronista: chi è Federica Aversano? Età, foto, lauree, ex fidanzato, figlio

Federica Aversano, nuova tronista di Uomini e Donne, è la ex corteggiatrice che ha attirato sin da subito l’attenzione del tronista Matteo Ranieri e del pubblico a casa nella passata edizione: ma cosa sappiamo della nuova protagonista del dating show di Maria De Filippi?

Federica Uomini e Donne

Federica Foto di @uominiedonne [IG]

La nuova tronista Federica ha 28 anni viene dalla provincia di Napoli e ha ben due lauree, in Scienze Politiche e Giurisprudenza. Ecco come si apre il suo video di presentazione:

Sono una gran rompiscatole. Sono istinto puro. Ma quando si tratta di amore, ho imparato a contare fino a 10

Sono Federica, ho 28 anni e vengo da Santa Maria Capua Vedere.

federica aversano nuova tronista

Nonostante la giovane età, Federica ha un figlio che si chiama Luciano avuto dalla relazione con l’ex fidanzato Danilo:

Sono mamma di un bellissimo bimbo di due anni e mezzo che vive con me e sono single da tre anni

La nuova tronista di Uomini e Donne si è fatta conoscere nella passata edizione per il suo carattere forte e diretto. Ecco le parole che usa per descriversi:

Caratterialmente mi conoscete già. Dicono che sono antipatica ed è vero. Semplicemente, il giudizio degli altri non mi tocca. Sono forte del mio. Se mi incazzo divento una iena, ma basta poco per essermi amica e altrettanto poco per essermi nemica. Di base sono una buona, che non vuol dire essere fessa. Se sento lealtà, però, do tutta me stessa

federica uomini e donne

E in merito al suo uomo ideale rivela:

Per piacermi, un uomo deve farmi sorridere. Deve essere sveglio, simpatico, solare, deve avere la ‘cazzimma’ ma non deve essere uno sbruffone. Gli sbruffoni non mi piacciono.

Non cerco un padre per mio figlio, che un padre ce l’ha già. Cerco un compagno che con me condivida tutto, che non scappi al terzo caffè e che mi dia le attenzioni che mi mancano da un po

Credo molto in questo programma e spero che arrivi il mio lui, il mio ‘per sempre’. Io ci credo

Federica e Matteo Ranieri

Federica ha corteggiato l’ex tronista Matteo Ranieri durante l’edizione 2021\22 di Uomini e Donne. Il percorso della coppia è stato particolarmente tormentato e costellato da liti e incomprensioni.

matteo corteggiatrice federica uomini e donne bacio

Foto di @uominiedonne [IG]

Il pubblico a casa, nonostante gli alti e bassi, era certo che il tronista avrebbe scelto la giovane mamma napoletana a fine percorso. Ma Ranieri ha sorpreso tutti scegliendo la rivale Valeria Cardone, conosciuta poche settimane prima della scelta. La coppia, però, si è già separata.

matteo ranieri e valeria cardone

Leggi anche: Matteo e Valeria si sono lasciati, Ranieri vuota il sacco dopo Uomini e Donne (FOTO)

Instagram

Potete trovare il profilo Instagram della nuova tronista Federica Aversano cliccando QUI.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news sulla nuova tronista di Uomini e Donne Federica e le anticipazioni sulla prima puntata.

Seguici su Instagram