Gianmarco Pozzecco: età, moglie Tanya, matrimonio, figli, padre, fratello, Michelle Hunziker, perché è stato espulso, Instagram

Gianmarco Pozzecco è un noto allenatore di basket italiano. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio insieme!

Gianmarco Pozzecco è un noto allenatore di pallacanestro ed ex cestista italiano. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Gianluca Gazzoli: età, moglie, figli, biografia, carriera, Radio Deejay, malattia, basket, altezza, Instagram

Età

Gianmarco Pozzecco, il noto allenatore di pallacanestro, è nato a Gorizia (in Friuli Venezia Giulia) il 15 settembre 1972, sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha 50 anni d’età.

Moglie Tanya

Gianmarco Pozzecco ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! L’ex cestista risulta infatti sposato con Tanya, sua storica compagna di origini spagnole. La donna è nata a Valencia e lui la descrive come l’unica persona in grado di “domarlo” e “farlo ragionare”. Nei primi anni Duemila, Pozzecco era andato vicinissimo alle nozze con la ex pallavolista Maurizia Cacciatori. La coppia, però, si disse bruscamente addio a pochi giorni dalla data del matrimonio.

Matrimonio

Gianmarco Pozzecco si è sposato con la moglie Tanya il 18 giugno del 2021. Questa la data del loro matrimonio.

Figli

Gianmarco Pozzecco ha figli? La risposta a questa domanda è no. Almeno per il momento. L’ex cestista, però, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera ha recentemente rivelato il proprio desiderio di paternità. Ci saranno dolci novità in arrivo per la coppia di sposi? Nel caso, non mancheremo di aggiornarvi!

Padre

Gianmarco Pozzecco è figlio d’arte. Suo padre Gianfranco, infatti, è stato un grande cestista negli anni Settanta. La mamma dello sportivo è la moglie del campione, Laura Boedan. Quest’ultima ha rilasciato diverse dichiarazioni riguardo al temperamento di Gianmarco che, sin da bambino, non era dei più quieti:

A meno di un anno Gianmarco evade dal lettino scendendo un piano di scale a gattoni, a due mi espone a figure terribili in tram perché grida ‘quella signora ha i baffi’ indicando la poveretta, a tre mi costa la multa per non avergli pagato il biglietto sul bus, il cui controllore lo trova alto un metro esatto. Tornati a casa lo piazzo contro lo stipite che usiamo per le misure: 98 centimetri. ‘Ma in autobus ero sulle punte dei piedi’ dice trionfante. Da ragazzino la frase che gli sento dire più spesso è ‘ti giuro che stavolta non è colpa mia’. Crescerlo è stata la fatica più bella che possa augurare a ogni madre, i problemi sono sempre andati a braccetto con le soddisfazioni.

Ho sempre pensato che sarebbe diventato un campione, fin dal minibasket le cose gli venivano troppo facili. Il problema era convincerlo a giocare con gli altri. Se dava un assist e il compagno sbagliava, altri palloni se li sognava. Io lo rimproveravo. Era imbarazzante, le madri dei suoi amichetti mi squadravano furenti. E lui ‘guarda che a portare su la palla ci si stanca, perché buttarla via’?”.

Fratello

Gianmarco Pozzecco ha un fratello di nome Gianluca. Durante la pandemia, si è parlato molto di lui perché ha rischiato la vita a causa del Covid, dopo essere stato contagiato dal figlio. Fino a quel momento contrario al vaccino, dopo la malattia Gianluca si è ricreduto:

Gioco a basket, non ho mai avuto un problema fisico, non ho mai fumato una sigaretta, mai bevuto una birra e neanche mangio dolci. Dal punto di vista fisico sono perfetto. Sì, non pensavo di aver bisogno del vaccino. Da oggi comincia la mia seconda vita. Sono felicissimo. Sinceramente fino a qualche giorno fa non pensavo che ce l’avrei fatta

Michelle Hunziker

Gianmarco Pozzecco ha avuto un flirt con Michelle Hunziker? Alcuni rumors vedrebbero fondamento in questo gossip, supportato dal fatto che nel 2001 i due siano stati paparazzati insieme sulla spiaggia di Formentera. Niente effusioni particolari tra loro, ma quegli scatti furono sufficienti a far esplodere il gossip estivo. Non arrivarono mai conferme né smentite ufficiali da parte dei due diretti interessati.

Michelle Hunziker e Gianmarco Pozzecco a Formentera

Michelle Hunziker e Gianmarco Pozzecco a Formentera

Perché è stato espulso

Gianmarco Pozzecco è stato espulso l’11 settembre 2022 nel corso di una partita contro la Serbia. Il match valeva come ottavo di finale degli Europei di basket. Cos’è successo? Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana è stato chiamato ad abbandonare il campo da gioco a metà del terzo quarto per via di un secondo fallo tecnico che gli è stato fischiato nel corso dell’incontro.

Instagram

Gianmarco Pozzecco è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!