Ricky Memphis: età, vero nome, perché si chiama così, dove e quando è nato, prima moglie, compagna, figli, padre, film e serie tv, FOTO oggi, Instagram

Ricky Memphis è un noto attore italiano. Cosa sappiamo di lui, della sua carriera e vita privata? Conosciamolo meglio insieme!

Ricky Memphis è un noto attore del piccolo come del grande schermo italiano. Abituati a vederlo in tv oramai da anni, è un volto così famigliare che ci sembra di conoscerlo da sempre. Ma cosa sappiamo di lui? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale..

Leggi anche: Claudia Pandolfi, chi è il compagno Marco De Angelis? Età, figli, lavoro, Instagram

Età, dove e quando è nato

Ricky Memphis è nato a Roma il 29 agosto 1968, sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha 54 anni d’età.

Vero nome e perché si chiama così

Ricky Memphis si chiama davvero così o si scelto uno pseudonimo per intraprendere la propria carriera artistica? Il vero nome all’anagrafe dell’attore è Riccardo Fortunati. Perché si chiama così? Il suo nome d’arte è un omaggio all’artista che più preferisce: Elvis Presley, nato appunto a Memphis.

Prima moglie e compagna

Ricky Memphis si è sposato? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! La prima e unica moglie dell’attore risponde al nome di Alessia Cerasaro. I due sono convolati a nozze nel 2000 e stanno insieme da una vita: il loro amore non ha mai subito battute d’arresto! Si sono conosciuti sul set della celebre fiction Mediaset Distretto di Polizia dove lei lavorava come aiuto regista. In effetti, al donna nel dietro del quinte del mondo dello spettacolo contribuendo alla realizzazione di film di successo come Radiofreccia e Scarlet Diva.

Figli

Ricky Memphis ha figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! L’attore è infatti papà di Francesco, venuto al mondo nel 2005, e Maria, nata nel 2013. Il primogenito ha oggi 17 anni d’età, mentre la seconda ne ha 9. Entrambi, sono nati dall’unione con la compagna di sempre Alessia Cerasaro.

Padre

Ricky Memphis non ha praticamente mai conosciuto suo padre. L’uomo, infatti, morì in un tragico incidente stradale quando l’attore aveva appena quattro anni. Ecco come parla oggi di questa terribile vicenda:

La mia vita è stata segnata dalla precoce morte di mio padre in un incidente stradale, avvenuta quando avevo solo quattro anni: lui lavorava in trasferta a Taranto e faceva di tutto per tornare spesso a Roma ed incontrare mia mamma Rosa, me e la mia sorellina più piccola. È molto difficile non avere un padre ed una relazione maschile, soprattutto in un ambiente sociale alquanto duro come la strada dei sobborghi della capitale. Dopo quella tragedia, siamo andati ad abitare a casa di mia nonna.

La mia infanzia è stata ugualmente felice, rumorosa e divertente, piena di bambini. Mia madre ha dodici fratelli e sorelle, quindi sono cresciuto con tanti zii e cugini che abitavano quasi tutti nello stesso quartiere romano. Sono sempre stato felice, anche se non avevamo molto. Ai miei tempi non c’era poi bisogno di chissà quante cose: eravamo tutti uguali, tutti poveri allo stesso modo. Nemmeno ci accorgevamo che esistesse dell’altro

Film e serie tv

Ricky Memphis ha partecipato a tantissimi film e serie tv di successo. Per quanto riguarda il grande schermo, tra i titoli di maggior rilievo ricordiamo l’esordio in Ultrà di Ricky Tognazzi (1991), L’Ultimo Capodanno di Marco Risi (1998), Immaturi di Paolo Genovese (2011), Mai stati uniti di Carlo Vanzina (2013), Loro di Paolo Sorrentino (2018) e Lockdown all’Italiana di Carlo Vanzina (2020).

Sul piccolo schermo, invece, l’abbiamo visto recitare nella serie cult Distretto di Polizia su Canale 5 dal 2000 al 2006. Ma non solo, Memphis recita in tv dal 1998 quando si guadagnò un post nel cast della miniserie Ultimo. Da allora, tra i titoli più emblematici per la sua carriera citiamo: Tutti pazzi per amore 3, Così fan tutte e Speravo de morì prima.

Instagram

Ricky Memphis non è su Instagram, né su nessun altro social. Una scelta che ben si sposa con il suo carattere da sempre molto riservato. Anche la moglie Alessia Cerasaro ha preso la medesima decisione.

Seguici su Instagram cliccando QUI!