Sophia Loren quanti uomini famosi ha avuto? Ecco i suoi amori più grandi: non solo il marito Carlo Ponti

Sophia Loren è una delle attrici più famose e apprezzata di tutti i tempi. Oltre al marito Carlo Ponti, ha avuto altri amori?

Sophia Loren è una delle attrici più famose e apprezzata di tutti i tempi, non soltanto del cinema italiano ma anche di quello internazionale. Oltre al marito Carlo Ponti, ha avuto altri amori? Scopriamolo insieme!

Leggi anche: Vittorio De Sica: causa morte, quanti anni aveva, dove è nato, film, Oscar, moglie, figli, debiti

Quanti uomini famosi ha avuto Sophia Loren?

Ha ricevuto due Oscar, nel 1962 come miglior attrice per La ciociara e nel 1991, alla carriera. Lei è Sophia Loren icona di bellezza senza tempo, attrice originale, di talento e ineguagliabile, vera rappresentante del cinema italiano nel mondo da oltre settant’anni. Sono in molti a chiedersi se, oltre al marito Carlo Ponti, con cui è rimasta sposata per ben quarant’anni, ha avuto altri amori. Una domanda più che legittima, visto che lei, bella oltre misura, ha recitato nei suoi oltre settant’anni di carriera, con gli attori più affascinanti del cinema italiano e internazionale.

Qualche nome sei suoi colleghi belli e impossibili? Marlon Brando, Marcello Mastroianni, Cary Grant, Clark Gable, Greogry Peck, William Holden, John Wayne, Paul Newman, Burt Lancaster e Richard Burton. Soddisfatti?

Ecco i suoi amori più grandi: non solo il marito Carlo Ponti

Intervistata da IoDonna, qualche tempo la Loren ha raccontato che per l’amore è sempre stato fondamentale nella sua vita. E ha spiegato:

Per se stesse, per un uomo, per tutto ciò che si fa. Come si fa a vivere senza?

Icona della bellezza italiana nel mondo per eccellenza, di grandi amori ne ha avuti due. Ebbene sì, oltre al marito Carlo Ponti, rimasto al suo fianco per tutta la vita e morto alla veneranda età di 95 anni, la Sophia nazionale ha avuto un’altra storia importante.

Il secondo grande amore di Sophia Loren

Se state trattenendo il fiato, sperando di leggere qualcosa di tremendamente piccante e conoscere un segreto inconfessabile della celebre diva, allora potete respirare. Non stiamo parlando di uomini. C’è stato il marito, Carlo Ponti, questo è certo. E poi c’è stato il suo secondo grande amore, forse anche il primo, ancora prima del produttore.

Un amore eterno e troppo grande

Un amore così grande, capace di ricambiare alla grande il sentimento di Sophia Loren, quella donna bella e tenace, invidiata dal mondo femminile e desiderata ardentemente da quello maschile. Allora, a cosa ci riferiamo? Al cinema, ovviamente, a quella pellicola che l’ha sempre amata follemente, come solo una persona in carne e ossa potrebbe fare. E tra loro è stato un colpo di fulmine, capace di superare il tempo.

Ecco le parole di Sophia Loren al suo primo incontro con il cinema, capaci di far comprendere cosa lei avesse nell’anima:

Sono finita a Roma per caso. Non era facile per me capire cosa avevo dentro, cosa volevo fare, come potevo rispettare l’educazione ricevuta da mia madre. Io andavo un po’ di qua, un po’ di là… Dico una cosa grossa: dovessi avere 20 anni o iniziare la mia carriera oggi? Nonostante la guerra, forse è stato più facile ai miei tempi. Per le ragazze, oggi, mi sembra tutto estremamente complicato: l’educazione, i rapporti personali, i modelli imposti dalla società, questi social… Io ho semplicemente vissuto tutto con positività. Ed è bastato, sempre.

Instagram

Sophia Loren non ha un profilo personale su Instagram, anche se ci sono diverse fanpage a lei dedicate. Per non perdere nessun aggiornamento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram