Manuel Vallicella, chi era il tronista morto suicida?

Manuel Vallicella è l'ex tronista di Uomini e Donne morto suicidio. In questo momento di cordoglio, andiamo a ricordarlo insieme

Manuel Vallicella è stato un tronista di Uomini e Donne. La tragica notizia del giorno è che l’uomo sia morto suicida. Cosa è successo? Come è potuto accadere? Proviamo a cercare di capire insieme i motivi di questa tragica decisione che ha portato alla prematura e volontaria scomparsa del noto volto tv Mediaset.

Leggi anche: Manuel Vallicella, tronista Uomini e Donne morto suicida: perché si è ucciso?

Manuel Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne, è morto suicida a 35 anni. Ecco tutti i dettagli su di lui.

Età, data di nascita

Manuel Vallicella è nato a Caldiero in provincia di Verona il 9 gennaio 1987, sotto il segno zodiacale del Capriicorno. Al momento della morte aveva 35 anni.

Fidanzata

Manuel Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne morto suicida, aveva una fidanzata? Non c’è una risposta certa a questa domanda. L’ultima volta che era stato avvistato in dolce compagnia era il 2017 quando i paparazzi di Novella 2000 lo fotografarono insieme a una misteriosa e bellissima ragazza mora.  Questa la didascalia degli scatti:

I due siedono insieme al tavolino di un bar di Roma per un aperitivo, dove Manuel riesce a malapena a dissimulare l’interesse nei confronti della bella ragazza che gli siede di fronte. Vallicella la osserva interessato, in attesa che la giovane termini la sua consumazione, poi si alza insieme a lei per una romantica passeggiata in città che si arresta sotto l’appartamento di lei. Potrebbe trattarsi anche solo di un’amica ma il braccio che Manuel tiene appoggiato con noncuranza sule sue spalle tradisce una certa intimità tra loro

Non sappiamo se dopo questo incontro il flirt sia andato davvero in porto oppure no.

Mamma

Manuel Vallicella nel 2019 ha subito il grave lutto della morte della mamma. Il figlio le è rimasto vicino fino all’ultimo giorno della sua travagliata vita. La donna, infatti, prima di spirare, aveva già sconfitto per due volte il cancro, finendo poi per essere stroncata da una terribile malattia degenerativa, il Parkinson. Si dice che Manuel non sia mai riuscito a superare completamente questo lutto, ma i motivi per cui si sia tolto la vita rimangono per il momento ancora avvolti nel mistero: non sono stati comunicati ufficialmente.

Uomini e Donne

Manuel Vallicella nel 2016 è stato protagonista del dating show condotto su Canale 5 da Maria De Filippi per breve tempo e senza arrivare a un lieto fine. L’uomo iniziò a corteggiare Ludovica Valli, oggi celebre influencer. Lei, alla fine della trasmissione, gli preferì Fabio Ferrara e Vallicella non nascose la propria delusione davanti alle telecamere. Con queste parole:

Quando mi piace una ragazza non riesco mai ad averla. Ne posso avere 200 fuori, ma mai quella che mi piace davvero. Ci sto male ma non darò la soddisfazione di vedermi piangere a chi mi vuole male. Mi vivrò questa delusione da solo

A quel punto, Maria De Filippi gli propose di salire sul trono l’anno successivo. Il ragazzo accettò volentieri, salvo poi lasciare la trasmissione per tornare alla propria vita lontana dal mondo dello spettacolo.

manuel vallicella tronista morto suicida

Scelta

Manuel Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne morto suicida, quando fece il corteggiatore non fu la scelta di Ludovica Valli, oggi celebre influencer, che gli preferì Fabio Ferrara. Era il 2016, la stagione successiva Maria De Filippi gli propose di fare il tronista del dating show Mediaset ma anche questa esperienza tv durò poco per lui: si ritirò per tornare alla propria vita lontano dalle luci della ribalta.

Ultime notizie oggi

Manuel Vallicella si è tolto la vita per ragioni che non sono ancora state rese pubbliche. Ad annunciarlo al sito Biccy.it è stato l’amico fraterno Enrico Ciriaci. La notizia è stata poi riportata e confermata anche dal blogger Amedeo Venza che ha dedicato alla memoria del giovane volto tv un post Instagram con queste parole:

Si è spento Manuel Vallicella, ex tronista dal cuore d’oro.. Aveva solo 35 anni! Una vita ancora davanti a se.. Spero solo che sia tra le braccia della sua tanto amata Mamma.. non ho parole Rip

Seguici su Instagram