Manuel Vallicella tronista morto suicida: il dramma della mamma «Due volte il cancro e poi un’altra malattia»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Manuel Vallicella tronista Uomini e Donne morto suicida e il dramma della mamma malata: che malattia aveva? Causa morte, cancro, come è morta

Manuel Vallicella, ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne, è morto suicida a soli 35 anni: la mamma, dopo un lunghissimo e travagliato periodo di malattie su malattie, era morta di recente lasciando un vuoto incolmabile nella vita del giovane: scopriamo tutti i dettagli.

Leggi anche: Lavinia nuova tronista Uomini e Donne: cognome, età, FOTO, video presentazione, ex fidanzato, Nicolò Brigante, Instagram

Manuel Vallicella è il tronista che si è tolto la vita

Manuel Vallicella, ex tronista e unico volto tatuato di Uomini e Donne è morto a soli 35 anni: il giovane si è tolto la vita. Una notizia che ha sconvolto tutti, divulgata dall’amico Enrico Ciriaci, il quale avrebbe dichiarato al sito Biccy che l’ex tronista si è tolto volontariamente la vita. La notizia è poi stata confermata anche dall’esperto di gossip Amedeo Venza.

amedeo venza manuel vallicella

La conferma di Venza

Il dramma della mamma malata: quando è morta?

La mamma di Manuel Vallicella, morta nel 2019, era da anni molto malata e il figlio le è stato accanto fino all’ultimo respiro. Già durante il suo percorso a Uomini e Donne, nel 2016, Manuel aveva parlato dei gravi problemi di salute della madre e tra i motivi del suo abbandono come tronista c’era anche la necessità di starle vicino. L’ex tronista viveva sulla sua pelle la dolorosa vita della madre tra un ospedale e l’altro.

La donna si è spenta nel febbraio 2019. In più occasioni Manuel aveva esternato sui social i suo sentimenti, parlando di quanto sentisse la mancanza di sua madre:

E non smetterai mai e poi mai di mancarmi…imparerò soltanto a vivere tenendomi dentro in qualche modo l’ENORME vuoto che ha lasciato la tua assenza…

Manuel Vallicella mamma: che malattia aveva?

La mamma di Manuel Vallicella ha dovuto affrontare due volte il cancro che era riuscita a superare non con poche difficoltà. La vita, però, poi l’ha messa di fronte ad una nuova prova: il Parkinson. Ecco come commentava Manuel l’ultima sfida che la madre ha dovuto affrontare prima di morire:

Sei figli, pochi soldi e un marito che non è stato proprio un modello. La mia vita è un po’ complessa. Mia madre non sta bene ed è ricoverata in una struttura. Per me mia madre è fondamentale.

Mi spiace solo che negli ultimi anni non sia stata bene. Ha superato una grave malattia e ora sta combattendo il morbo di Parkinson. Non ha avuto una vita semplice

Per questo motivo la donna  era costretta a vivere in una clinica specializzata, in cui Manuel andava di continuo a trovarla. Durante il suo percorso a Uomini e Donne, quando la madre era ancora viva, aveva descritto la sua futura fidanzata in correlazione anche alla malattia della donna:

Per farle capire meglio la persona che vorrei accanto… Le dico che mi piacerebbe portarla a trovare la mia mamma e vorrei che non storcesse il naso. Questo per me è la normalità. Mi piacciono le cose semplici. Deve saper rispettare i miei sentimenti, al giorno d’oggi non è facile

manuel vallicella mamma morta malata

Manuel Vallicella si è tolto la vita: perché lo ha fatto?

Non vogliamo banalizzare il gesto disperato del giovane ex tronista con presunte motivazioni e cause che lo hanno spinto al suicidio. Manuel Vallicella si è tolto la vita perché malato, innanzitutto. Come tutte persone che non riescono a uscire dal tunnel della propria vita e decidono di farla finita. Si è ucciso perché non è riuscito a farsi aiutare e nessuno è arrivato in tempo e con le giuste attenzioni per aiutarlo. La malattia mentale è una malattia al pari di tutte le altre che va rispettata e attenzionata.

Fatta questa premessa, ipotizziamo, che la morte dell’amata madre, a seguito di una lunghissima malattia (già ai tempi di Uomini e Donne e anche prima) possa aver influito sullo stato emotivo dell’ex tronista.

Ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici. Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito a Manuel Vallicella, il tronista morto suicida, e la malattia della mamma.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.