Manuel Vallicella, tronista Uomini e Donne morto suicida: perché si è ucciso?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Manuel Vallicella, ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne, è morto suicida a soli 35 anni: scopriamo cosa è successo e perché si è ucciso. 

Manuel Vallicella, ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne, è morto suicida a soli 35 anni: scopriamo cosa è successo e perché si è ucciso.

Leggi anche: Lavinia nuova tronista Uomini e Donne: cognome, età, FOTO, video presentazione, ex fidanzato, Nicolò Brigante, Instagram

Manuel Vallicella è il tronista che si è tolto la vita

Manuel Vallicella, ex tronista e unico volto tatuato di Uomini e Donne è morto a soli 35 anni: il giovane si è tolto la vita. Una notizia che ha sconvolto tutti, divulgata dall’amico Enrico Ciriaci, il quale avrebbe dichiarato al sito Biccy che l’ex tronista si è tolto volontariamente la vita.

manuel vallicella tronista

Manuel Vallicella a Uomini e Donne

Perché si è ucciso? I motivi

Non vogliamo banalizzare il gesto disperato del giovane ex tronista con presunte motivazioni e cause che lo hanno spinto al suicidio. Manuel Vallicella si è tolto la vita perché malato, innanzitutto. Come tutte persone che non riescono a uscire dal tunnel della propria vita e decidono di farla finita. Si è ucciso perché non è riuscito a farsi aiutare e nessuno è arrivato in tempo e con le giuste attenzioni per aiutarlo. La malattia mentale è una malattia al pari di tutte le altre che va rispettata e attenzionata.

Fatta questa premessa, ipotizziamo, che la morte dell’amata madre, a seguito di una lunghissima malattia (già ai tempi di Uomini e Donne e anche prima) possa aver influito sullo stato emotivo dell’ex tronista.

Manuel Vallicella mamma: che malattia aveva? Quando è morta?

La mamma di Manuel Vallicella, morta nel 2019, era da anni molto malata e il figlio le è stato accanto fino all’ultimo respiro. La donna ha dovuto affrontare due volte il cancro e la vita poi l’ha messa di fronte ad una nuova prova: il Parkinson.

manuel vallicella mamma morta malata

La donna si è spenta nel febbraio 2019. In più occasioni Manuel aveva esternato sui social i suo sentimenti, parlando di quanto sentisse la mancanza di sua madre:

E non smetterai mai e poi mai di mancarmi…imparerò soltanto a vivere tenendomi dentro in qualche modo l’ENORME vuoto che ha lasciato la tua assenza…

Manuel Vallicella: quando ha fatto Uomini e Donne?

Manuel Vallicella è stato uno dei protagonisti più amati di Uomini e Donne, nonostante il suo brevissimo percorso senza lieto fine. I più affezionati, infatti, sanno che Manuel aveva partecipato inizialmente come corteggiatore. Ed è proprio in questo ruolo che si era fatto amare dal pubblico a casa e dalla conduttrice Maria De Filippi.

Chi corteggiava?

Manuel Vallicella ha fatto Uomini e Donne nel 2016 come corteggiatore di Ludovica Valli, la quale però non aveva ricambiato il suo interesse. La scelta, ai tempi, infatti, ricadde su Fabio Ferrara.

manuel vallicella ludovica valli

Vallicella si mostrò visibilmente dispiaciuto dalla mancata scelta della tronista:

Quando mi piace una ragazza non riesco mai ad averla. Ne posso avere 200 fuori, ma mai quella che mi piace davvero. Ci sto male ma non darò la soddisfazione di vedermi piangere a chi mi vuole male. Mi vivrò questa delusione da solo

Visto il successo riscosso, Maria De Filippi gli propose di fare il tronista e lui accettò. Ma il percorso, durò poco: solo qualche settimana e poi decise di ritirarsi e riprendere il suo lavoro, allontanandosi dal mondo dello spettacolo.

Mi rendo conto che nonostante faccia delle esterne belle con le ragazze, quando torno a casa mi viene l’angoscia: è da quando ho iniziato il trono che non dormo la notte, sto male, non so se riesco ad andare avanti

manuel vallicella tronista morto suicida

Ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici. Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.