Pelé calciatore: che malattia ha avuto? Come sta oggi? Ultime notizie sulla leggenda del calcio

Pelè, il miglior calciatore di tutti i tempi che la storia abbia mai visto, è malato? Quali sono oggi le sue condizioni di salute?

Pelè, considerato una leggenda nella storia del calcio mondiale, è il miglior calciatore di tutti i tempi che la storia abbia mai visto. Quali sono oggi le sue condizioni di salute?

Leggi anche: Gabriel Omar Batistuta, chi è l’ex calciatore? Età, moglie, figli, malattia, cosa fa oggi, carriera nel calcio, in che squadra ha giocato, patrimonio, dove vive oggi, Instagram

Che malattia ha avuto il calciatore Pelè?

Pelè è l’unico calciatore al mondo ad aver vinto tre edizioni del campionato mondiale di calcio, eventi vissuti con la Nazionale brasiliana nel 1958, 1962 e 1970. Una vera leggenda per il calcio planetario! Il 12 novembre 2014 Pelè si è ricoverato in ospedale a causa di calcoli renali, nell’uretra e nella vescica e per un’infezione urinaria. Curato in emodialisi, ha avuto le dimissioni il 9 dicembre. Nel maggio 2015 è stato sottoposto a intervento chirurgico alla prostata all’ospedale Albert Einstein di San Paolo.

Il 4 settembre 2021 è stato operato per un tumore al colon, sempre nello stesso ospedale di San Paolo, l’Albert Einstein, dove ha anche eseguito le cure oncologiche.

Come sta oggi Pelè?

Il più grande calciatore di tutti i tempi si mostra oggi con un sorriso sereno, anche se tirato e sulla sedia a rotelle. Ed è lui stesso, la leggenda del calcio mondiale, dopo le dimissioni dall’ospedale di San Paolo, l’Albert Einstein, alla fine dell cure oncologiche, a tranquillizzare tutti. Pelè ha postato infatti, nella sua pagina social:

I trattamenti sono duri ma posso godermi la pace di mia moglie e della mia adorata cagnolina qui, davanti al mio mare.

Ultime notizie sulla leggenda del calcio

In seguito alle voci di un peggioramento della sua salute, a fine agosto 2022, il miglior calciatore di tutti i tempi, ha postato una foto nel suo profilo Instagram, repolicando:

Vi invio questa foto per ringraziarvi. Sono molto grato a mia moglie per tutte le risate, per la mia quiete domestica e per tutti i messaggi affettuosi che mi avete mandato. Io sto molto bene, e mi prendo cura della mia salute.

E ancora:

Devo pubblicare tutto questo, perché esistono e stanno circolando, notizie false sulla mia salute. È chiaro che ci rimango male, ma questo non mi abbatte. Io sto vincendo questa partita. Molte grazie!

Patrimonio

Sembrerebbe che il patrimonio netto di Pelè sia stimato in circa 180milioni di dollari. Il più grande calciatore di tutti i tempi avrebbe confessato di essersi arricchito soprattutto dopo aver smesso di giocare a calcio.

Dove vive Pelè?

Da diversi decenni Pelè vive risiede a Santos, nello stato di San Paolo in Brasile.

Instagram

Cerchi Pelè su Instagram? Trovi la leggenda del calcio mondiale cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram