Enrico Letta ha figli? Come si chiamano? Età, madre, vita privata, lavoro, FOTO, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Enrico Letta, attuale segretario del PD, ha tre figli: Giacomo, Francesco e Lorenzo. Conosciamo i loro interessi e alcune curiosità

Enrico Letta, il segretario del PD, ha tre figli. Scopriamo chi sono, come si chiamano e chi è la loro mamma.

Leggi anche: Matteo Salvini quanti figli ha? Chi è la madre dei suoi figli? Quanti anni hanno? Nomi, età, mamma, FOTO, Instagram

Enrico Letta ha figli?

Risposta assolutamente positiva. Enrico Letta, l’attuale segretario del PD ha tre figli. Vediamo di conoscere chi sono, scoprendo anche alcuni particolari sulla vita privata dell’uomo politico italiano.

Come si chiamano i figli di Enrico Letta?

Nati dal secondo matrimonio del segretario del Partito Democratico, i tre figli di Enrico Letta si chiamano Giacomo, Francesco e Lorenzo.

Età

Conosciuto come una persona estremamente riservata, Enrico Letta raramente fornisce informazioni private in merito alla vita privata. Non disponiamo, quindi, di notizie riguardanti la sua famiglia, così come non siamo in grado, di conseguenza, di fornirvi l’età e le date di nascita dei tre figli, Giacomo, Francesco e Lorenzo.

Madre

Si chiama Gianna Fregonara la madre di Giacomo, Francesco e Lorenzo, i tre figli di Enrico Letta. La moglie del segretario del PD, è una giornalista del Corriere della Sera e il loro matrimonio è stato celebrato nel 2003. In precedenza, Letta era già stato sposato con un’altra donna, quando era giovanissimo; le prime nozze sono durate sei anni, da quando aveva 24 fino ai 30.

Al magazine Vanity Fair, tempo fa, in riferimento al primo matrimonio, Enrico Letta ha rivelato:

Quell’esperienza, che mi ha fatto riflettere e maturare tantissimo, mi accomuna a molti della mia generazione che fanno fatica a costruire legami duraturi. E che oggi vivo con serenità e pienamente la mia condizione di marito e padre.

Vita privata

Il 24 maggio 2022, intervistato dalla giornalista Serena Bortone nel salotto televisivo di Rai 1, Oggi è un altro giorno, Enrico Letta ha rivelato:

Se mi sento in colpa con la famiglia? Si, assolutamente. È per questo che ogni volta che posso sto attento, non voglio assolutamente usare figli e famiglia per mandare messaggi politici. Mi dicono che io sono molto freddo e non faccio trasparire le mie emozioni, in realtà sono un vulcano di emozioni dentro ma cerco di tenerle in me e non mettere in imbarazzo gli altri.

Lavoro dei figli di Enrico Letta

Non avendo informazioni in merito a Giacomo, Francesco e Lorenzo, i tre figli di Enrico Letta, non siamo in grado di fornire notizie nemmeno sul loro lavoro.

Il padre, invece, Enrico Letta, ha una lunga carriera nel mondo politico e accademico. A livello istituzionale ha avuto, infatti, l’incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, da aprile 2013 a febbraio 2014. È stato, anche, un membro dell’Europarlamento dal 2004 al 2006, nonché un deputato fino al 2015. Dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti dal suo ruolo di Segretario del PD, Letta ha ricevuto la nomina di segretario del Partito Democratico dall’Assemblea nazionale con 860 voti a favore, 2 contrari e 4 astenuti. Ha diretto inoltre la Scuola di affari internazionali dell’istituto di studi politici di Parigi.

La mamma dei tre ragazzi, Gianna Fregonara, invece, è una giornalista professionista: esercita la propria attività lavorativa nella testata del Corriere della Sera da vent’anni. Dal 2013, inoltr,e riveste anche il ruolo di Caporedattore del giornale, con particolare cura per la sezione del giornale dedicata alla scuola e all’università

FOTO

Difficile reperire delle foto sui tre figli di Enrico Letta. Il Segretario del Partito Democratico, infatti, pur avendo un profilo Instagram con numerosissimi follower, riserva i post all’attività politica, alle interviste nei vari studi televisivi, alle notizie riguardanti l’attualità. Non c’è nulla che riguardi la sua sfera personale e privata, per cui nemmeno fotografie che ritraggono i suoi tre figli, Giacomo, Francesco e Lorenzo.

Instagram

Non risultano profili Instagram riferiti a Giacomo, Francesco e Lorenzo Letta. Se, invece, volete visualizzare il profilo del loro padre, potete cliccare direttamente QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.