Il signore delle Formiche, chi è Leonardo Maltese, l’attore che fa Ettore? Età, fidanzata, film, Instagram

Leonardo Maltese è il giovane attore esordiente, che si è fatto notare nel il ruolo di Ettore nel film Il signore delle Formiche

Leonardo Maltese è il giovanissimo attore esordiente, vero e proprio talento nella recitazione, che si è fatto notare nel il ruolo di Ettore nel film di Gianni Amelio Il signore delle Formiche, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2022. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Elio Germano: età, fidanzata, figli, film, dove vive, altezza, Instagram

Chi è Leonardo Maltese, l’attore che interpreta Ettore nel film Il signore delle Formiche?

Pur non essendo un nome non ancora famoso, Leonardo Maltese al suo esordio al cinema è riuscito a farsi notare per la sua magistrale interpretazione di Ettore, il co-protagonista con Luigi Lo Cascio nel film Il signore delle Formiche, diretto da Gianni Amelio. Un debutto piuttosto impegnativo poiché nella pellicola, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, ricopre il delicato ruolo del giovanissimo compagno dello scrittore Aldo Braibanti, la cui vicenda processuale è raccontata nella pellicola.

Età

Leonardo Maltese ha 25 anni: è nato in Emilia Romagna nel 1997.

Fidanzata

Single oppure impegnato sentimentalmente? Per il momento, del giovane attore co-protagonista del film Il signore delle Formiche non sappiamo se abbia o meno una storia d’amore.

Film

Proveniente da una formazione teatrale, Leonardo Maltese è appena approdato al cinema dove ha avuto modo di mostrare talento e passione, lavorando già accanto a registi italiani importanti, Gianni Amelio e Marco Bellocchio.

  • Il signore delle Formiche, regia di Gianni Amelio (2021) – coprotagonista;
  • La Conversione, regia di Marco Bellocchio (2022) – coprotagonista.

Curiosità su Leonardo Maltese

Tre curiosità sul giovanissimo interprete di Ettore del film Il Signore delle Formiche? Eccole:

  • adora la musica e in particolare suona la chitarra.
  • parla i dialetti romagnolo, emiliano e siciliano;
  • pratica uno sport piuttosto curioso, la spada medievale.

Instagram

Cerchi Leonardo Maltese su Instagram? Trovi l’attore interprete di Ettore nel film Il signore delle Formiche cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram