Sabrina Giannini, chi è la conduttrice di “Indovina chi viene a cena”? Età, marito, figli, è sorella di Massimo Giannini, genitori, è vegana, carriera, programmi tv, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sabrina Giannini, giornalista italiana molto apprezzata, è la conduttrice della trasmissione Indovina chi viene a cena

Sabrina Giannini, giornalista italiana molto apprezzata, è la conduttrice della trasmissione di Rai 3 Indovina chi viene a cena. Ha legami di parentela con il collega Masssimo Giannini? Conosciamola meglio e scopriamo tutto.

Leggi anche: Report, chi è il conduttore Sigfrido Ranucci? È sposato? Età, scorta, orientamento politico, Instagram

Chi è Sabrina Giannini, la conduttrice di Indovina chi viene a cena?

Appassionata di giornalismo, Sabrina Giannini ha seguito con determinazione la strada della sua professione. Conduce la trasmissione di Rai 3 Indovina chi viene a cena, dove alterna interviste, inchieste e indagini su quanto riguarda il cibo. Con lo stile giornalistico in difesa della verità di Report, gli inviati del programma indagano su scandali e falsi miti legati all’alimentazione in generale, con un occhio puntato al panorama italiano.

Età

Sabrina Giannini ha 57 anni: è nata a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 23 marzo 1965, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Marito e figli

Nella vita privata, la conduttrice di Indovina chi viene a cena, è riservatissima, per cui non sappiamo se sia single oppure impegnata sentimentalmente oppure ancora se abbia figli. Nel corso di un’intervista a Honora, di Rosita Celentano, la giornalista ha detto:

Io vivo in un mondo estremamente isolato. Chiusa sempre in montaggio, non ho molte amicizie a parte i vecchi colleghi di Report.

Sabrina è sorella di Massimo Giannini?

Risposta alla domanda del tutto negativa. Sabrina e Massimo Giannini non sono fratelli e non hanno nessun legame di parentela. I due hanno in comune il cognome e si tratta semplicemente di un caso di omonimia tra due giornalisti.

Genitori

Essendo molto riservata, non abbiamo informazioni riguardo la famiglia d’origine della giornalista conduttrice della trasmissione Indovina chi viene a cena.

La conduttrice è vegana?

Anche se in un’intervista del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la giornalista rivela la sua preferenza per le verdure, non è vegana. Ecco le sue parole:

In una trasmissione ho sentito che la mortadella potrebbe essere mangiata tutti i giorni. E’ una falsità. Andateci sempre piano con gli affettati.

Carriera di Sabrina Giannini

Dopo la laurea in Psicologia all’Università di Padova, si è dedicata alla carriera di giornalistica, iscrivendosi all’Albo nel 1993. Ha modo di mettere in evidenza il suo talento in televisione, realizzando inchieste interessanti per alcuni programmi di successo, tra cui Professione Reporter e Report.

Nella sua carriera la giornalista ha attivato circa quaranta inchieste e, alcune delle quali, trattano argomenti parecchio delicati come quella riguardante la scoperta della tossicità del mercurio contenuto nell’amalgama dentale, risalente al 1997.

Da alcune sue inchieste sono derivati scoop di rilevanza internazionale. Da ricordare il reportage che ha fatto emergere lo scandalo degli schiavi del lusso cinesi, premiato con il premio Golden Chest Argento.

Programmi tv

  • Professione reporter, Rai 3 (dal 1994) – giornalista inviata;
  • Report, Rai 3 (dal 1997) – giornalista inviata;
  • Indovina chi viene a cena, Rai 3 (2022) – conduttrice.

Instagram

Cerchi Sabrina Giannini su Instagram? Trovi la giornalista conduttrice della trasmissione d’inchiesta di Rai 3 Indovina chi viene a cena cliccando direttamente QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.