Viola come il mare, chi è Can Yaman, l’attore che fa Francesco Demir? Età, dove e quanto è nato, fidanzata attuale, ex fidanzate, moglie, figli, film, laurea, dove si è laureato, quante lingue parla, dove vive, fisico, altezza e peso, Instagram

Can Yaman è l'affascinante attore turco, protagonista della fiction di Canale 5 Viola come il mare, nel ruolo di Francesco Demir

Can Yaman è l’affascinante attore turco, volto amato e apprezzato in Italia, protagonista della fiction di Canale 5 Viola come il mare, nel ruolo di Francesco Demir. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Il paradiso delle signore, chi è Francesca Del Fa, chi è l’attrice che fa Irene Cipriani? Età, data di nascita, fidanzato, Can Yaman, biografia, film, Instagram

Chi è Can Yaman, l’attore che interpreta Francesco Demir nella serie Tv Viola come il mare?

Non ha certamente bisogno di presentazioni Can Yaman. Lui è l’affascinante attore turco, ormai un volto conosciuto e amato in tutta Italia. Bello e tenebroso ma con un cuore da far innamorare, Can da tempo è uno degli artisti più richiesti sia in televisione sia nel grande schermo.

Yaman è nel cast della nuova serie televisiva di Canale 5 Viola come il mare, nel ruolo del protagonista maschile Francesco Demir, in onda ogni venerdì in prima serata nella stagione televisiva autunnale 2022.

Età, dove e quanto è nato Can?

Can Yaman ha 33 anni: è nato a Istanbul, in Turchia, l’8 novembre 1989, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Fidanzata attuale di Can Yaman

Oggi l’attore turco si dichiara single, anche se spesso gli vengono attribuiti diversi flirt, gli ultimi con Francesca Del Fa e Francesca Chillemi, entrambe però solamente amiche e colleghe del bel Can.

Ex fidanzate

In passato l’affascinante attore turco ha avuto storie sentimentali con diverse donne celebri. Tra le sue ex fidanzate confermate, infatti, c’è Acelya Topaloglu, sua partner nella soap opera in cui lui era protagonista, Inadina Ask (Amore Testardo). La scintilla tra Can e Acelya è scoppiata sul set e sullo schermo la loro chimica era notevole, tuttavia si è trattato di un fuoco di paglia e la relazione è finita mentre le riprese di Inadina Ask erano ancora in corso.

In Turchia è stata chiaccheratissima anche la relazione con un’altra collega, Bestemsu Ozdemir. I due sono stati fidanzati da aprile a dicembre 2017 e, forse, hanno addirittura vissuto insieme. Sembrava una storia destinata a durare, ma poi Bestemsu è stata paparazzata con un altro uomo e, nonostante avesse dichiarato di avere la coscienza pulita, ha comunque lasciato Can.

Negli ultimi tempi, Diletta Leotta è stata la fidanzata italiana di Can Yaman. La loro storia è stata molto discussa poiché si è arrivati spesso a dire che fosse soltanto una trovata pubblicitaria. Quando la relazione è finita, inoltre, non ci sono state dichiarazioni pubbliche da parte di nessuno dei due divi e questo ha insospettito ancora di più il grande pubblico.

Moglie e figli

Can non è mai stato sposato, dunque non ha una moglie né una ex moglie.

Film e serie Tv con Can Yaman

  • Gönül İşleri – serie TV, 28 episodi (2014);
  • İnadına Aşk – serie TV, 32 episodi (2015);
  • Hangimiz Sevmedik – serie TV, 40 episodi (2016);
  • Bitter Sweet – Ingredienti d’amore – serie TV, 26 episodi (2017);
  • DayDreamer – Le ali del sogno – serie TV, 51 episodi (2018-2019);
  • Mr. Wrong – Lezioni d’amore – serie TV, 14 episodi (2020);
  • Che Dio ci aiuti 6 – serie TV, episodio 20 (2021);
  • Viola come il mare – serie TV, 12 episodi (2022);
  • El Turco – web TV (2022);
  • Sandokan – serie TV (2022).

Che laurea ha e dove si è laureato Can Yaman?

L’attore e modello turco è in possesso della laurea in Giurisprudenza, conseguita presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Yedipete, nel 2012. Can ha lavorato in un studio legale per circa sei mesi, seguendo le orme del padre Güven Yaman, un avvocato. Ben presto ha compreso che quella non era la sua strada e ha intrapreso la strada della recitazione.

Quante lingue parla?

Protagonista di tantissime fiction molto amate, Can è un vero poliglotta. Oltre al turco, la sua lingua madre, l’affascinante attore parla l’inglese, il tedesco, lo spagnolo e, ovviamente, l’italiano. Ha imparato la nostra lingua poiché ha frequentato il liceo italiano di Istanbul, dove si è fatto notare per essere uno degli studenti più promettenti.

Dove vive?

Oggi vive a Roma, in una splendida e spaziosa casa, anche se spesso rientra a Instabul e si concede viaggi in tutto il mondo.

Fisico, altezza e peso di Can Yaman

Fisico statuario, grandi occhi scuri e fascino da vendere, Yaman è alto 1 metro e 85 centimetri circa. L’attore pesa 82 chili.

Curiosità sull’attore volto di Francesco Demir nella serie Tv Viola di mare

Tre curiosità su Can Yaman? Eccole:

  • suo padre ha origini albanesi-kosovare, mentre sua madre albanesi-macedoni;
  • prima di iniziare la sua carriera di successo come attore, ha anche lavorato come avvocato, seppur per un breve periodo della sua vita;
  • è testimonial dell’organizzazione no-profit Can Yaman for Children, per supportare e affiancare bambini e adolescenti in ambito sanitario, adoperandosi per la ricerca medica e la costruzione di nuovi ospedali.

Instagram

Cerchi Can Yaman su Instagram? Trovi l’attore che interpreta il ruolo di Francesco Demir nella serie Tv Viola di Mare cliccando direttamente QUI.