Corona, chi è la cantante di The rhythm of the night? Vero nome, età, marito, figli, dove vive, carriera, canzoni, patrimonio, cosa fa oggi, Instagram

Corona è una cantante brasiliana che con i suoi brani di musica pop dance ha ottenuto un successo strepitoso negli anni Novanta

Corona è una cantante brasiliana che con i suoi brani di musica pop dance ha ottenuto un successo strepitoso negli anni Novanta. Conosciamola meglio.

Leggi anche: The Soundlovers: chi sono i componenti? Nome, età, canzoni famose, che fine hanno fatto, Instagram

Chi è Corona, la cantante di The rhythm of the night?

Cantante brasiliana pop dance, Corona ha raggiunto il successo mondiale con i singoli musicali The Rhythm of the Night nel 1993 e Baby Baby nel 1995, brani con cui ha fatto ballare intere generazioni. Nata in una famiglia di musicisti a Rio de Janeiro, prima di arrivare al successo nel mondo della musica, lavorava in banca, fino a quando ha deciso di lasciare il suo lavoro stabile per girare il mondo e seguire la sua vera passione. Una volta stabilita in Italia, ha fatto parte del progetto musicale Corona, diventando la leader della band.

Vero nome

All’anagrafe la cantante di The rhythm of the night è registrata con il nome vero di Olga Maria de Souza. Ha preso il nome d’arte dal progetto del gruppo dance di cui faceva parte insieme a Jenny B e Sandy Chambers.

Età

Corona ha 54 anni: è nata a Rio de Janeiro, in Brasile, il 16 luglio 1968, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Marito e figli

Della privata della cantante abbiamo pochissime informazioni poichè l’artista ha sempre cercato di tenere molto riservata la sua situazione sentimentale e le sue vicende personali, non mettendo nulla sotto i riflettori. Per tali motivi non sappiamo se sia single oppure impegnata o se abbia dei figli.

Dove vive Corona?

Non è certo dove viva oggi Corona, anche se sappiamo che si sia avvicinata alla sua terra d’origine, il Brasile.

Carriera

La carriera di Corona nel mondo della musica è iniziata nel 1993 con il brano The rhytm of the night con cui ha ottenuto un successo internazionale, scalando le classifiche di tutto il mondo.

A partire dalla primavera del 1995 ha pubblicato altri singoli, che hanno confermato il suo successo, tra cui Baby Baby, Try Me Out e I Don’t Wanna Be a Star, che in Europa hanno l’hanno consacrata come cantante, lanciandola nel panorama mondiale e ottenendo più di 15 dischi d’oro e di platino.

È stata ospite delle trasmissioni musicali più famose e, dopo aver partecipato ai Festivalbar 1994 e 1995, è diventata una delle conduttrici del Festivalbar del 1996, con Amadeus e Alessia Marcuzzi. Lo stesso anno cha condotto Dance Machine sul canale M6 in Francia, riscuotendo un enorme successo e confermando la sua versatilità come artista.

Canzoni

Oltre alla mitica The Rhythm of the Night, la cantante brasiliana ha interpretato altre canzoni di grande successo e hit dell’estate. Ecco la nostra top five:

  • Baby Baby
  • Try Me Out
  • I Don’t Wanna Be a Star
  • The Power of Love
  • Walking On Music

Patrimonio

Non abbiamo a disposizione i dati relativi il patrimonio di Corona, la cantante che ha portato al successo il brano mitico degli anni Ottanta The rhythm of the night.

Cosa fa oggi Corona?

Negli anni Corona ha mostrato grande versatilità nel mondo dello spettacolo, partecipando sia come concorrente sia presentatrice in diversi programmi TV italiani e brasiliani. Ha anche avviato a Londra un’agenzia di celebrità. Oggi la cantante di The rhythm of the night continua a cantare, scrivere, comporre e produrre nuove canzoni e intrepretare i suoi brani di grande successo. Nel 2005 ha inizato una nuova collaborazione con una casa discografica indipendente, la Shake Records, e nel gennaio 2006 ha scritto e pubblicato un nuovo singolo dance pop Back in Time. Il brano ha raggiunto la posizione numero 36 nella classifica italiana dei singoli. Nello stesso anno è uscito I’ll Be Your Lady, mentre nel settembre 2007 La playa del sol, confermando anche la sua vena compositrice.

Instagram

Cerchi Corona su Instagram? Trovi la cantante che ha portato al successo il brano icona degli anni Ottanta The rhythm of the night di cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram