Antonino Spadaccino ieri e oggi: ricordate com’era quando ha vinto Amici?

Antonino Spadaccino è il cantante che ha vinto Amici. Com'era quando ha partecipato al talent show? E chi erano i suoi compagni? Leggiamo!

Antonino Spadaccino è un cantante italiano, noto per aver vinto una delle edizioni di Amici. Ma ricordate com’era quando ha partecipato al talent show di Maria De Filippi? E chi erano i suoi compagni? Leggiamo!

Leggi anche: Neja, chi è la cantante di Restless? 

Antonino Spadaccino è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti che andrà in onda su Rai 1 a partire dal 30 settembre 2022. Il cantante è diventato popolare  grazie alla vittoria di una delle edizioni di Amici di Maria De Filippi. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità su questa che riguardano il suo esordio nel mondo dello spettacolo.

Che anno era?

Il cantante italiano Antonino Spadaccino ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2004, anno in cui il talent di Canale 5 aveva ancora tutte e tre le categorie: canto, ballo e recitazione.

Che edizione era?

Il bravissimo cantante, dal timbro di voce molto particolare, è stato uno degli allievi della quarta edizione di Amici, il talent show di Canale 5.

Chi erano i suoi compagni nella scuola di Maria De Filippi?

Antonio Spadaccino, che dopo la vittoria ad Amici ha pubblicato il suo primo singolo Ce la farò, ottenendo anche il disco d’oro grazie alle sue 15.000 copie vendute, ha avuto dei compagni di scuola Francesco De Simone, Klajdi Selimi, Romina Carancini, Marco Gandolfi Vannini, Maddalena Sorrentino, Debora Terenzi. Proprio in finale, Antonino ha sfidato e vinto contro il ballerino Francesco De Simone. In quella quarta edizione di Amici, inoltre, tra i concorrenti c’era anche  Piero Romitelli, il cantante che, con i Pquadro ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2007 con il brano Malinconiche sere. Nello stesso anno, il duo canoro ha inciso Tu sei la musica in me, versione italiana di You Are The Music In Me, brano tratto da High School Musical 2.

Spadaccino ha vinto la 4° edizione di Amici il 21 aprile del 2005, portandosi a casa anche il Premio della Critica.

Negli anni successivi Antonino Spadaccino ha pubblicato altri due album e ha collaborato con artisti importanti, come Silvia Mezzanotte, Daniele Stefani e Leda Battisti.

Per l’autunno 2022, Antonino Spadaccino parteciperà al programma Tale e Quale Show insieme ad altre star del calibro di Andrea Dianetti (altro ex concorrente di Amici), Valeria Marini, Gilles Rocca, Alessandra Mussolini e tanti altri.

 

Seguici su Instagram