Sopravvissuti, chi è Domenico Luca, l’attore che fa Matteo? Età, dove e quando è nato, fidanzata, film, , trama Sopravvissuti, quando va in onda, canale, orario, Instagram

Domenico Luca è un giovane attore italiano con una ricca formazione teatrale. È nel cast di Sopravvissuti, la serie. Leggiamo tutto di lui!

Domenico Luca è un giovane attore italiano con una ricca formazione teatrale. È nel cast di Sopravvissuti, la serie TV di Rai 1, diretta da Carmine Elia. Leggiamo tutto su di lui!

Leggi anche: Sopravvissuti, chi è Barbora Bobulova, l’attrice che fa Giulia Morena? Età, dove e quando è nata, origini, vita privata, marito Alessandro Canale, compagno, figli, Sergio Rubini, film, Instagram

Sopravvissuti, chi è Domenico Luca, l’attore che fa Matteo?

 Sopravvissuti è il titolo della nuova serie televisiva che va in onda su Rai 1 per sei serate a partire da lunedì 3 ottobre 2022. Il cast della nuova serie, ideata da quattro allievi della prima edizione Master di Scrittura Seriale organizzato da Rai Fiction, è capitanato da Lino Guanciale. Domenico Luca è il giovane attore che interpreta il ruolo di Matteo. Scopriamo tutto sull’attore, leggiamo!

Età

L’attore dovrebbe avere un’età compresa tra i 32 e 33 anni d’età.

Dove e quando è nato

Domenico Luca ha origini pugliesi, infatti è nato a Tricase, in provincia di Lecce. La sua data di nascita, invece, non è nota.

Fidanzata

Domenico ha una fidanzata che ama definire “my eternal love pupi”, come leggiamo anche in un post condiviso con i suoi follower tramite il suo profilo Instagram.

Film

L’attore, come dicevamo, ha una formazione teatrale di tutto rispetto. Dal Salento, infatti, si è trasferito ben presto a Roma, dove si è diplomato all’ Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, nel dicembre del 2018. Riportiamo, qui di seguito, le pièces teatrali in cui Domenico Luca ha lavorato negli ultimi tre anni:

2022 – Cenerentola, di Gioacchino Rossini, libretto di Jacopo Ferretti, regia di Daniele Menghini, tournée nazionale; prod. Teatro Sociale di Como / AsLiCo, Théâtre des Champs Elysées, Opéra de Rouen Normandie;

2021 – Dante e le altre stelle, coprodotto da Lykan e Teatro pubblico pugliese, regia di Francesco Petruzzelli, Teatro Paisiello, Lecce; Laboratorio con Michele Sinisi, Rocca di Mezzo, AQ, TIQ, Teatro in Quota; Le serve, di Jean Genet, Festival dei due Mondi, Spoleto, supervisione regia Arturo Cirillo;

2020 – Caldéron, di Pier Paolo Pasolini, Teatro E. Duse, Roma; supervisione regia Giorgio Barberio Corsetti; Le serve, di Jean Genet, Teatro E. Duse, Roma; supervisione regia Arturo Cirillo;

2019 – Le Baccanti, di Euripide, regia di Emma Dante, tournée nelle Marche, circuito AMAT, produzione Marche Teatro;

Per il cinema e la TV, invece, Domenico è nel cast di Sopravvissuti, regia Carmine Elia, prodotto da RAI Fiction, Rodeo Drive, Cinétevé, ZDF, 2020/2021; Mondocane – regia di Alessandro Celli, nel 2020.

Trama Sopravvissuti

Sopravvissuti, la nuova serie tv di Rai 1, comincia con dodici passeggeri pronti ad affrontare un viaggio su una barca di nome Arianna. Luca (Lino Guanciale) è alla guida del cantiere Leone che ha organizzato la traversata. Dopo pochi giorni di navigazione, però, l’imbarcazione scompare dai radar. Un anno dopo, al largo delle coste venezuelane, viene ritrovato un relitto. È l’Arianna, con solo sette persone all’interno. I sopravvissuti sono provati dalla tragica avventura per mare. Ma tanti altri misteri avvolgono quella loro esperienza, che verrà via via svelata nelle dodici puntate della serie.

Il poster di Sopravvissuti, la nuova serie tv di Rai 1.

Il poster di Sopravvissuti, la nuova serie tv di Rai 1.

Quando va in onda

La nuova serie TV, Sopravvissuti, nella quale Domenico Luca veste i panni di Matteo, va in onda sul primo canale Rai, in prima serata, a partire da lunedì 3 ottobre 2022 e per 6 serate.

Instagram

L’attore salentino Domenico De Luca ha un profilo Instagram che potete visitare cliccando direttamente QUI!