Valeria Marini: età, dove e quando è nata, scopriamo tutto su di lei

Valeria Marini è un'attrice e showgirl, vista in moltissime trasmissioni televisive e reality sia nazionali sia internazionali

Valeria Marini è una tra le più note showgirl della penisola, vista in moltissime trasmissioni televisive e reality sia nazionali sia internazionali. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Eddy Siniscalchi, chi è il nuovo fidanzato di Valeria Marini? Età, data di nascita, lavoro, imprenditore, Uomini e Donne, FOTO, Instagram

Chi è Valeria Marini? Scopriamo tutto su di lei!

Nel corso della sua carriera Valeria Marini ha collezionato tantissimi successi nel campo dello spettacolo. Ha lavorato come conduttrice di trasmissioni televisive, fra cui il 47º Festival di Sanremo, Scherzi a parte, Domenica in e I raccomandati. Dalla seconda metà degli anni duemila ha preso parte come concorrente a diversi reality show, come L’isola dei famosi, Grande Fratello VIP (per tre volte), Temptation Island VIP e Supervivientes in Spagna.

Età, dove e quando è nata

Valeria Marini ha 55 anni: è nata a Roma il 14 maggio 1967, sotto il segno zodiacale del Toro.

Origini

Nativa di Roma, in seguito alla separazione dei genitori si è trasferita a Cagliari, città di origine della madre, con la quale ha poi vissuto insieme alla sorella minore Claudia. Ha anche un fratello di nome Fabio.

Genitori, madre e padre

Legatissima ai suoi genitori, al padre Mario Marini e alla madre Gianna Orrù, non perde occasione per dimostrare l’amore che prova per loro.

Fidanzato attuale

Si chiama Eddy Siniscalchi il nuovo fidanzato di Valeria Marini. La diva del Bagaglino ha annunciato la sua nuovastoria d’amore dopo aver confessato tramite social un periodo molto buio a livello personale che l’aveva portata a pensare di farsi suora, rinunciando alla vita nel mondo dello spettacolo e anche a quella sentimentale. Lui è nato a Napoli nel 1987, quindi i due hanno circa una ventina d’anni di differenza ma questo non sembra essere un problema, anzi, stando alle parole della showgirl, la loro unione sarebbe parecchio affiatata:

L’età è solo un numero. È meraviglioso, mi fa sognare, mi chiama “Vita mia”. Facciamo l’amore dalla mattina alla sera.

Siniscalchi è un imprenditore, lavora come broker finanziario e nel campo immobiliare, per cui viaggia in lungo e in largo per l’Italia passando da Napoli, sua città natale, per andare a Milano e Roma.

Nel 2018, Eddy, ha partecipato a Uomini e Donne come corteggiatore ma la sua esperienza all’interno del dating show pomeridiano targato Mediaset, tra i pretendenti della tronista Angela Gnazzo, non è durata a lungo.

Ex fidanzati di Valeria Marini

Valeria Marini ha avuto una lunga relazione con il noto produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori. Anche se i due  sono lasciati ormai da diverso tempo, continuano a rimanere in ottimi rapporti. Durante quella storia sentimentale la showgirl ha subìto anche due aborti, il primo spontaneo dovuto allo stress in seguito a una violenta lite:

Da un mese non avevo il ciclo ed ero certa di essere finalmente incinta, ma una sera, dopo l’ennesima lite, ho avuto una tremenda emorragia. Non mi sono neanche fatta ricoverare.

Il secondo, invece, sotto richiesta del suo ex compagno.

Successivamente, poi, la Marini ha avuto una relazione con Gianluigi Martino, finita però di recente nel peggiore. Ecco le dichiarazioni della showgirl dopo la rottura:

La nostra storia è finita per la mancanza di alcuni valori irrinunciabili, primo tra tutti il rispetto. Quando manca quello non posso andare avanti. Alla compagnia di certi uomini preferisco di gran lunga quella del mio gatto. Ammetto di aver avuto parecchie delusioni. Mi è capitato di cadere nella trappola di chi mentiva dicendo di amarmi, ma quando mi accorgo dell’inganno, divento dura come una roccia.

Valeria Marini, dopo la fine del matrimonio con Giovanni Cottone, si è accompagnata sempre a uomini più giovani di lei. Con Patrick Baldassarri, a esempio, ha partecipato al programma Temptation Island per verificare che il loro amore fosse reale. Proprio grazie alla trasmissione, i due si sono lasciati.

Ex marito di Valeria Marini

Il 5 maggio 2013 Valeria Marini si è sposata con l’imprenditore Giovanni Cottone.

Matrimonio

Quello con Cottone, è stato per Valeria Marini un matrimonio flash:

È sparito il giorno dopo le nozze, il matrimonio è stato annullato dalla Sacra Rota.

La Sacra Rota ha dichiarato nullo il matrimonio, in quanto si è scoperto che Cottone precedentemente si era già sposato con un’altra donna.

Che lavoro fa Valeria Marini

La Marini è un’attrice e showgirl, spesso ospite in vari salotti e programmi televisivi nonchè concorrente in diversi show. Dal 2005, parallelamente alle sue attività principali, è attiva nel campo dell’imprenditoria svolgendo anche le attività di stilista e produttrice cinematografica.

Dal 2010 ha anche iniziato la carriera di cantante, pubblicando il singolo Volare (feat. DJ Roberto Onofri). A questo hanno fatto seguito:

  • 2019 – Me gusta;
  • 2020 – Boom;
  • 2020 – Il mio Natale è una bomba (con Nabuk e Kelly Joyce);
  • 2022 – Baci stellari.

Carriera di Valeria Marini

Dopo aver frequentato il liceo classico Gian Maria Dettori di Cagliari, la Marini ha conseguito il diploma al Liceo San Gabriele di Roma. Si è poi trasferita a Roma, cominciando ad affacciarsi nel mondo dello spettacolo lavorando come modella, con lo pseudonimo Lolly. La sua carriera è iniziata partendo dal noto show Bagaglino, trasmissione che l’ha resa popolare negli anni Novanta. L’abbiamo vista in numerose trasmissioni fra cui Il Festival di Sanremo, Domenica In, Scherzi a Parte e molte altre. Inoltre la showgirl è stata spesso protagonista di diversi reality fra cui GF Vip, Isola dei Famosi, Supervivientes e altri ancora.

Considerata un sex symbol degli anni Novanta e Duemila, grazie anche alle sue forme procaci, ha realizzato diversi calendari e ha fatto parlare di sé anche sulle riviste di cronaca rosa, in particolare per il suo rapporto sentimentale con Vittorio Cecchi Gori.

Come è diventata famosa Valeria Marini

Deve la fama alla presenza del noto varietà del Bagaglino, trasmissione in cui è stata negli anni Novanta per diverse stagioni primadonna assoluta come ballerina e soubrette. Dopo l’affermazione come attrice in spettacoli teatrali, pellicole cinematografiche e televisive è ritornata varie volte in veste di protagonista e ospite.

Fisico, altezza e peso

Avvenente e dal fisico mozzafiato, Valeria Marini è alta 1 metro e 78 centimetri.

Patrimonio

Non abbiamo informazioni sul patrimonio della showgirl.

Curiosità

Tre curiosità sulla showgirl italiana? Eccole:

  • nel 2021 ha rischiato di perdere l’occhio sinistro a causa di un foro maculare, che ha richiesto un intervento chirurgico d’urgenza;
  • ha doppiato Mindy Simmons nella serie Tv a cartoni animati I Simpson (episodio 5×09 – 1995);
  • il 10 giugno 2022 ha pubblicato il suo ultimo singolo, Baci stellari.

Instagram

Cerchi Valeria Marini su Instagram? Trovi la showgirl italiana cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram