Ballando con le stelle, chi è Pasquale La Rocca, il ballerino di Luisella Costamagna?

Pasquale La Rocca è una new entry come ballerino professionista di Ballando con le stelle, valido maestro di danza per Luisella Costamagna

Pasquale La Rocca è uno dei nuovi ballerini professionisti dello show del sabato sera di Rai 1 Ballando con le stelle, valido maestro di danza per Luisella Costamagna. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Luisella Costamagna,giornalista e scrittrice di successo

Per il ballerino professionista Pasquale La Rocca la passione per la danza è iniziata prestissimo, portandolo a muovere i primi passi sulla pista giovannissimo.

Pronto per la nuova avventura di Ballando con le stelle, Pasquale è protagonista in veste di maestro di ballo dello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, accompagnando in pista Luisella Costamagna.

Età

Pasquale La Rocca ha 33 anni: è nato a Napoli il 24 giugno 1989, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Con chi è fidanzato Pasquale La Rocca?

Single oppure impegnato? Per il momento non sappiamo lo stato sentimentale del nuovo ballerino e maestro di Ballando con le stelle 2022.

Moglie e figli

Dalle informazioni reperite nel web, non sembra che il ballerin, ex campione italiano di sala da ballo e di latino, non sia sposato e non ha figli.

Carriera di Pasquale La Rocca

La Rocca ha iniziato la sua carriera di ballerino amatoriale nel 2003 in collaborazione con la collega ballerina italiana, Concetta Picascia. Il loro miglior risultato è stato finire tra i primi tre nei 10 Campionati Nazionali Italiani di Danza. Tra il 2005 e il 2006 ha collaborato con Vincenza Napolitano: insieme hanno conquistato i primi posti nel TeamMatch della Danza a San Bendetto e nel MasterDanzOpen a Pescara.

Tra la fine del 2006 e la fine del 2007, La Rocca ha collaborato con Marika Fondi, con cui ha guadagnato molti primi posti, in particolare al TeamMatch della Danza al San Benedetto Open 2006 e alla Supercoppa di Foligno l’anno successivo.

Per tutto il 2008 La Rocca ha collaborato con Veronica D’asti, avendo una partnership breve ma di successo. L’ultima compagna amatoriale del ballerino napoletano a è stata Kristina Pfeiffer, con la quale ha raggiunto molte vittorie, tra cui Amateur Latin Trophy al Clapson Dodd Competition Day nel 2012.

La Rocca si è unito nel 2014 alla produzione di Broadway di Burn the Floor, in tournée nel West End di Londra e in tutto il mondo, tra cui Cina, Australia e Giappone. Nominato Dance Captain durante la tappa sudafricana del tour, il ballerino napoletano è rimasto con la compagnia itinerante fino al 2018.

Nella stagione televisiva 2022/2023 è pronto a entrare nel cast dei ballerini nello show del sabato sera di Rai 1 Ballando con le stelle, come maestro di ballo per portare in pista Luisella Costamagna.

Dancing with the Stars

Nel settembre 2019 La Rocca è entrato a far parte del cast della seconda edizione della versione belga di Ballando con le stelle, Dancing with the Stars. È stato il maestro di ballo dell’influencer Julie Vermeire, con la quale, il 10 novembre 2019 ha vinto la serie. Julie è la moglie di Mertens, il funambolico attaccante azzurro.

Dove vive Pasquale La Rocca

Nato in Campania, per un periodo il ballerino ha vissuto in Belgio. Pur rimasto legato all’Italia, sembra che la sua residenza rimanga all’estero.

 

Seguici su Instagram