Alessia Piperno, chi è la ragazza arrestata in Iran? Età, famiglia, genitori, lavoro, dottoressa, fidanzato, Instagram

Alessia Piperno è la ragazza arrestata in Iran durante i festeggiamenti del suo compleanno. Ma cosa è successo?

Alessia Piperno è la viaggiatrice solitaria che è stata arrestata in Iran, proprio in questo periodo di disordini e manifestazioni. Di lei non si hanno notizie dirette dal 2 ottobre, ma cosa le è successo? E cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Marta Flavi e Maurizio Costanzo: quando si sono sposati? Quanto sono stati insieme? Hanno figli insieme? Perché si sono lasciati? C’entra Maria De Filippi?

Chi è Alessia Piperno?

Biografia

Alessia Piperno ha 30 anni, compiuti proprio da poco. La ragazza è in Iran da luglio ed è stata arrestata il 28 settembre per motivi non ancora precisati.

Famiglia e genitori

A denunciare quanto accaduto ad Alessia Piperno ci ha pensato suo padre: l’uomo ha ricevuto una telefonata da sua figlia in cui dichiarava di essere sotto stato di fermo; l’arresto sarebbe avvenuto durante i festeggiamenti per il suo compleanno, organizzati a Teheran con alcuni amici. Nonostante tutto, però, ancora oggi i familiari di Alessia non sanno dove sia stata portata.

L’arresto

Alessia potrebbe far parte delle 9 persone europee arrestate nel corso delle manifestazioni di protesta per la morte in carcere di Mahsa Amini, arrestata dalla polizia iraniana per non aver indossato correttamente il velo. Oggi la Farnesina e l’Intelligence hanno preso in mano la situazione e tentano di aprire un canale di comunicazione con la Piperno per riportarla in Italia.

Lavoro

Alessia Piperno è una travel blogger: la sua bio di Instagram sottolinea che ami viaggiare e che lavori da remoto. Sul suo profilo leggiamo:

Questi anni sono stati i più belli della mia vita, i più vissuti, dove ho imparato e disimparato così tanto, dove ho incontrato popoli e amici meravigliosi, e dove ho scoperto le vera bellezza del nostro pianeta – ha raccontato nel suo ultimo post, pubblicato il giorno del suo compleanno – Il mondo e la sua gente mi hanno regalato più di quanto potessi desiderare, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Mi sento carica di una energia che non riesco più a contenere solo per me stessa, ma sento il bisogno di doverla condividere con qualcun altro. Per questo ho deciso di tornare in Pakistan.

Fidanzato

Non sappiamo se Alessia sia fidanzata e tramite il suo profilo Instagram non è possibile captare questa informazione.

Dottoressa

In questo caso si tratta solamente di omonimia: la ragazza arrestata in Iran non è una dottoressa, ma nei motori di ricerca appare il suo nome a fianco della parola chiave poiché è lo stesso nome di un’altra donna di professione medico.

Instagram

Su Instagram Alessia Piperno potete trovarla cliccando QUI!

Seguici su Instagram