Antonietta Bello, chi è l’ex fidanzata di Lino Guanciale?

Antonietta Bello è la ex fidanzata del noto attore Lino Guanciale. Cosa sappiamo di lei? Qui tutte le info sulla sua vita!

Antonietta Bello è l’ex fidanzata di Lino Guanciale, il noto attore italiano protagonista di molte fiction Rai. Cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Sopravvissuti, chi è Lino Guanciale, l’attore che fa Luca Giuliani? 

Antonietta Bello è l’ex fidanzata di Lino Guanciale, l’attore di punta di moltissime fiction targate Rai 1. Andiamo a conoscerla meglio insieme e scopriamo come mai la loro liaison sia giunta al capolinea.

Età

Antonietta Bello, la ex fidanzata di Lino Guanciale, è nata a Gemona del Friuli il 28 giugno del 1986, sotto il segno zodiacale del Cancro. Oggi ha 36 anni d’età.

Vita privata

Antonietta Bello è da sempre molto riservata in merito alla propria vita privata. Diplomata in restauro a Udine, frequenta l’Università Iuav di Venezia per un corso di studi in arti visive e dello spettacolo. La sua formazione prosegue poi presso il Teatro Stabile di Genova, dove ha conosciuto quello che sarebbe diventato il suo celebre ex fidanzato Lino Guanciale. Successivamente, la donna ha completato i proprio studi nella capitale dove ha partecipato alla Masterclass di alta formazione e perfezionamento per attori professionisti del Teatro di Roma.

Fidanzata

Antonietta Bello è la ex fidanzata di Lino Guanciale. I due si sono conosciuti nel 2008 quando lui teneva un corso al Teatro Stabile di Genova che lei frequentava con il sogno di perfezionarsi nella recitazione e diventare attrice. La loro relazione è andata avanti per ben 10 anni, giungendo al capolinea solo nel 2018. Quali sono state le motivazioni della rottura? A svelarlo è stato proprio l’attore che non nasconde come la ex coppia sia riuscita nell’impresa di rimanere in buoni rapporti dopo la separazione:

Antonietta e io ci siamo lasciati di comune accordo. Abbiamo valutato che fosse la scelta migliore per entrambi. Però, siamo rimasti in ottimi rapporti: Antonietta resta una persona molto importante nella mia vita. È una donna, un’attrice, che stimo moltissimo

Antonietta Bello Lino Guanciale

Foto: @antonietta._.bello [IG]

Oggi Guanciale è sposato con la ricercatrice Antonella Liuzzi e i due sono diventati genitori. Antonietta, invece, proprio nel 2022 si è resa protagonista di un improvviso e inaspettato coming out:

Adesso non potrei più fidanzarmi né con Lino né con un altro uomo: mi piacciono le donne. A 35 anni ho capito di essere lesbica. Per me è stato tutto molto naturale, non l’ho vissuto come uno strappo: è stato come se esserlo avesse fatto parte di me da sempre per quanto sia emerso fra i 34 e i 35 anni

Film

Antonietta Bello, la ex fidanzata di Lino Guanciale, è entrata a far parte del cast di diversi film per il cinema. Tra i titoli più di rilievo citiamo: Il volto di un’altra (2012), La Buca (2014), The Space Between (2016) e Lovers (2017).

Un medico in famiglia

Antonietta Bello ha fatto parte dell’amatissima fiction di Rai 1 Un Medico in Famiglia. In particolare, possiamo vedere l’attrice in un episodio della nono stagione dal titolo Insonnia d’Amore.

Ruolo in Che Dio ci aiuti

Antonietta Bello ha mostrato il proprio talento anche in un’altra amatissima fiction Rai: Che Dio ci aiuti. Qui la troviamo, al fianco della protagonista Elena Sofia Ricci nel ruolo di Teodora.

Seguici su Instagram