Chi è Anastasia Kuzmina, la ballerina di Lorenzo Biagiarelli a Ballando con le stelle?

Anastasia Kuzmina è la staordinaria ballerina del celebre chef Lorenzo Biagiarelli a Ballando con le stelle 2022

Anastasia Kuzmina, ballerina di Lorenzo Biagiarelli a Ballando con le stelle 2022, è una danzatrice straordinaria, già alla sua nona edizione come maestra dello show. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Chi è Lorenzo Biagiarelli? Selvaggia Lucarelli, Clerici, età, blog

Appassionata di danza fin dalla più tenera età, Anastasia Kuzmina aveva nei suoi sogni di bambina una costante: diventare una ballerina famosa. Ha potuto realizzare i suoi desideri con il trasferimento della famiglia da Kiev in Italia, a Bologna, dove ha iniziato a frequentare i primi corsi di danza, a studiare e perfezionarsi. Alla sua prima partecipazione ai campionati italiani di danza nella categoria under 16/18 aveva appena sedici anni. Da quel momento la sua carriera in pista ha preso il volo.

Nello spettacolo di Rai 1 Ballando con le stelle 2022 la giovanissima ballerina ucraina è l’insegnante di ballo dello show che guida in pista il celebre chef italiano Lorenzo Biagiarelli.

Età, dove e quando è nata

Anastasia Kuzmina ha 29 anni: è nata a Kiev, in Ucraina, il 21 marzo 1993, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Origini

Nata a Kiev, la ballerina di Ballando con le stelle ha origini ucraine

Fidanzato attuale

Da quanto risulta nel web, la bellissima insegnante di danza a Ballando con le stelle 2022 è felicemente single.

Ex compagno

Nel 2017, è stata fidanzata con il campione olimpico Fabio Basile, conosciuto proprio sulla pista dello show del sabato sera. Conclusa la relazione con l’atleta sembra abbia avuto un flirt con il surfista Francisco Porcella, incontrato sempre all’interno del programma di Milly Carlucci.

Nell’edizione 2020 di Ballando con le stelle Anastasia ha conosciuto lo sportivo Daniele Scardina, con cui ha mostrato fin da subito ottimo feeling. La coppia si è esibita sulla pista da ballo del programma del sabato sera con danze infuocate, al punto da stregare sia i giudici sia il pubblico. Affiatati nella danza, la cronaca rosa li vedeva anche insieme nella vita privata.

Figli

La giovanissima ballerina di Lorenzo Biagiarelli a Ballando con le stelle 2022 non è ancora mamma.

Dove abita Anastasia Kuzmina

Nata in Ucraina, nella capitale Kiev, la ballerina si è trasferita da piccola con la famiglia a Bologna. Attualmente non sappiamo dove abbia deciso di avere la sua residenza.

Carriera di Anastasia Kuzmina

Dopo esser salita sul podio nel 2009 ai Campionati Italiani, categoria 16/18 anni, l’anno successivo Anastasia Kuzmina ha vinto la Coppa e la Supercoppa di danze latine e ha disputa la finale dei Campionati Italiani. Il suo ultimo successo risale al 2010, quando ha gareggiato nella semifinale under 21 di danza latina a Blackpool, nel Regno Unito.

Nel 2012 ha partecipato per la prima volta come insegnante di ballo all’ottava edizione dello show di Rai 1 Ballando con le stelle, in onda su Rai Uno, vincendo  in coppia con l’attore Andrés Gil, e, sempre in coppia con Gil, a Ballando con te, classificandosi al terzo posto. In autunno la coppia ha partecipato anche al reality show Pechino Express, condotto da Emanuele Filiberto di Savoia, arrivando seconda.

Nel 2013 ha condotto, ancora con Gil lo speciale della nona edizione di Ballando con le stelle. Nel 2013 ha lanciato il programma televisivo Anastasia Love Dance, in onda su DeA Kids di Sky, una via di mezzo tra una sit-com per ragazzi e un tutorial per imparare a danzare.

A teatro, dal maggio 2014, è protagonista della commedia brillante Una Scelta non… Chiara, di Giovanni Gotti e Eugenio Maria Bortolini. Da marzo 2019 conduce il programma dedicato al ballo Happy Dance su Rai Gulp insieme a Lorenzo Branchetti.

Musica

Durante le sue esibizioni a Ballando con le stelle, la ballerina ucraina ha ballato in pista con i suoi ballerini, accompagnata da musiche armonicamente sensuali, capaci di coinvolgere sia la giuria sia il pubblico.

Carta Bianca

Con il dilagare del conflitto tra Russia e Ucraina, Anastasia Kuzmina, nata a Kiev, è stata spesso invitata in trasmissioni televisive per parlare e raccontare la tragedia che consuma la sua terra. Ospite a Cartabianca, il programma d’attualità di Rai 3 condotto da Bianca Berlinguer, nel vedere le immagini del massacro dei civili di Bucha, nell’aprile 2022, Anastasia ha detto qualcosa di molto importante, chiedendo a gran voce la fine dell’assurda violenza:

C’è solo bisogno di un immediato cessate il fuoco, che se ne vadano. C’è bisogno di una pausa. Non sto dicendo di una risoluzione del conflitto, non sono scema lo so che ci vorranno anni prima che il conflitto possa risolversi davvero, ma c’è bisogno di fermarsi, non è possibile che stia succedendo questo.

Tutte le volte di Anastasia Kuzmina a Ballando con le stelle

Sapete quante volte la ballerina di Lorenzo Biagiarelli ha partecipato allo show del sabato sera? Anastasia ha volteggiato in pista a Ballando con le stelle per ben otto volte, arrivando due sul podio come vincitrice e altre due con la medaglia d’argento. Nello show del sabato sera di Rai 1 ha guidato in pista diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport internazionale.

  • 2012 – vincitrice, in coppia con Andrés Gil;
  • 2014 – ottava classificata, in coppia con Tony Colombo;
  • 2016 – vincitrice con il ballerino Giuseppe Guercia;
  • 2017 – seconda classificata, in coppia con Fabio Basile;
  • 2018 – seconda classificata, in coppia con Francisco Porcella;
  • 2019 – quinta classificata, in coppia con Angelo Russo;
  • 2020 – quarta classificata, in coppia con Daniele Scardina;
  • 2021 – in coppia con Federico Lauri.

Instagram

Cerchi Anastasia Kuzmina su Instagram? Trovi la ballerina di Lorenzo Biagiarelli a Ballando con le stelle 2022 cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram