Chi è Veera Kinnunen, la ballerina di Giampiero Mughini a Ballando con le stelle?

Veera Kinnunen, ballerina professionista, è la bravissima e affascinante maestra di ballo di Giampiero Mughini a Ballando con le stelle 2022

Veera Kinnunen, ballerina professionista, è la bravissima e affascinante maestra di ballo di Giampiero Mughini a Ballando con le stelle 2022, lo show del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Giampiero Mughini, storico giornalista, opinionista e conduttore televisivo 

Storica maestra di danza a Ballando con le stelle, Veera Kinnunen è una bravissima ballerina professionista che nello show del sabato sera ha guidato in pista diversi personaggi dello spettacolo e dello sport internazionale.

Nell’edizione numero sedici del programma, condotto magistralmente da Milly Carlucci, Veera è la teacher del giornalista e opinionista Giampiero Mughini.

Età

Veera Kinnunen ha 36 anni: è nata a Gävle, nella Svezia centrale, il 6 marzo 1986, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Marito Salvatore Mingoia

Salvatore Mingoia, judoka professionista, è il compagno della bravissima ballerina di Ballando con le stelle. I due si sono conosciuti nel maggio 2020 e da quel momento fanno coppia fissa. Anche se tra i due intercorrono sette anni di differenza d’età, Veera è la più grande della coppia, la loro è una storia d’amore veramente straordinaria.

Figli

Veera Kinnunen è diventata mamma: il 19 dicembre 2022, infatti, è nato il piccolo Valter Rosario Arvo, nato dall’amore con il compagno Salvatore Mingoia.

Veera Kinnunen incinta

Nel 2021 Veera Kinnunen non ha partecipato all’edizione numero sedici dello show Ballando con le stelle perchè in dolce attesa del suo primo bebè. Milly Carlucci, la valida conduttrice del programma Rai, l’ha voluta comunque ospite di una puntata per salutare il suo affezionatissimo pubblico che voleva mostrare il grande affetto nutrito per lei.

Ex compagno di Veera Kinnunen

La ballerina di Giampiero Mughini a Ballando con le stelle 2022 in passato è stata fidanzata con il collega e partner di ballo Stefano Oradei, anche lui storico ballerino del programma condotto da Milly Carlucci.

Dani Osvaldo

Durante la quattordicesima edizione di Ballando con le Stelle, nel 2019, Veera Kinnunen è stata la maestra di ballo dell’ex calciatore Dani Osvaldo. Tra una danza e l’altra sembra sia scoccata quella fatidica scintilla che li avrebbe fatti innamorare e condotti al terzo posto sul podio dello show. Pochi mesi dopo, però, si è conclusa la loro storia nata in pista.

Carriera di Veera Kinnunen

Veera Kinnunen ha iniziato a ballare da bambina e, dopo la fine degli studi, appena diciannovenne, si è trasferita in Australia, entrando a far parte dello show Burn the floor. Nella sua carriera, Veera è la ballerina svedese ad aver vinto più titoli di danza. Molti dei trofei sono stati vinti insieme al suo ex compagno, Stefano Oradei, con cui si è laureata campionessa svedese di ballo latino dal 2008 al 2013.

Storica danzatrice professionista del cast fisso di Ballando con le Stelle, Veera è presente nello show del sabato sera di Rai 1 fin dall’edizione del 2013. Nel 2020 si è classificata seconda in finale, in coppia con l’attore Paolo Conticini.

Tutte le volte della Kinnunen a Ballando con le stelle

Sapete quante volte la ballerina di Giampiero Mughini ha partecipato allo show del sabato sera? Veera ha volteggiato in pista a Ballando con le stelle per ben sette volte, guidando in pista diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport internazionale.

  • 2013 – Nona edizione: seconda classificata, in coppia con Amaurys Pérez;
  • 2014 – Decima edizione: eliminata in semifinale, in coppia con Silvio Simac;
  • 2016 – Undicesima edizione: terza classificata, in coppia con Luca Sguazzini;
  • 2017 – Dodicesima edizione: vincitrice, in coppia con Oney Tapia;
  • 2018 – Tredicesima edizione: eliminata in semifinale, in coppia con Akash Kumar;
  • 2019 – Quattordicesima edizione: terza classificata, in coppia con l’ex calciatore Dani Osvaldo;
  • 2020 – Quindicesima edizione: seconda classificata, in coppia con l’attore Paolo Conticini.

Curiosità sulla ballerina di Giampiero Mughini a Ballando con le stelle 2022

Tre curiosità su Veera Kinnunen? Eccole:

  • nel suo palmarés, conta più di dieci titoli come campionessa di ballo;
  • ha partecipato a Let’s Dance, la versione svedese dello show Ballando con le stelle;
  • pur essendo nata in Svezia, ha origini finlandesi.

 

Seguici su Instagram