Lorenzo Biagiarelli: età, fidanzata Selvaggia Lucarelli, figli, mamma, malattia, cosa fa nella vita, perché è famoso, La prova del cuoco, ricette, mappa ristoranti, blog, Instagram

Lorenzo Biagiarelli, oltre a essere il compagno della celebre giornalista Selvaggia Lucarelli, ha una professione originale e gradevole

Lorenzo Biagiarelli, oltre a essere il compagno della celebre giornalista Selvaggia Lucarelli, ha una professione piuttosto originale. Scopriamo tutto e conosciamolo meglio.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli: età, fidanzato, figlio, titolo di studio, ex compagno, podcast, Instagram

Chi è Lorenzo Biagiarelli?

Anche se qualcuno conosce Lorenzo Biagiarelli soprattutto per essere il compagno della giornalista Selvaggia Lucarelli, lui è noto per la sua attività professionale. Grande appassionato di cucina, oggi è un social chef affermato, capace di trasformare la sua passione per una vera e propria professione.

Oggi è pronto per una nuova avventura in televisione, come concorrente in una delle trasmissioni più seguite del sabato sera di Rai 1. Accompagnato dalla bellissima maestra di danza Anastasia Kuzmina, si trasforma da cuoco in provetto ballerino a Ballando con le stelle 2022.

Età

Lorenzo Biagiarelli ha 32 anni: è nato a Cremona nel 1990.

Fidanzata Selvaggia Lucarelli

Con Selvaggia Lucarelli, Lorenzo vive una storia d’amore iniziata nel 2016. Anche se tra la coppia intercorrono sedici anni di differenza di età, e lui è il minore, tra i due c’è una forte intesa e complicità. I due condividono tantissime passioni, fra cui l’amore per i viaggi e, ovviamente, per la buona cucina. Selvaggia, oltre a essere opinionista di Ballando con le stelle, è una giornalista, scrittrice e blogger. Conduce anche un programma mattutino su Radio Capital e dal 2020 è responsabile delle sezioni cronaca e spettacoli del sito di informazione TPI.

Figli

Per il momento Lorenzo non è papà. Selvaggia, invece, ne ha uno, Leon Pappalardo (15 gennaio 2005), nato dalla sua relazione con Laerte Pappalardo.

Mamma

È Lorenzo stesso a raccontare, in un suo post Facebook, il rapporto con sua mamma, soffermandosi particolarmente, con una sottile ironia, su cosa gli ha insegnato:

E invece mi ha insegnato tutto. Mi ha insegnato a prepararmi da mangiare da solo, perché alle medie tornavo a casa prima di lei e avevo fame. Mi ha insegnato come si cuoce la pasta, che l’acqua bolle prima se ci metti il coperchio, che se non metti il sale la roba sa di poco. Mi ha insegnato a guardare le date di scadenza, se non volevo stare male. Mi ha insegnato che il barattolo della passata si sbatte contro lo spigolo del tavolo per aprirlo senza grandi difficoltà, e che il coperchio d’alluminio del tonno taglia, e che se il parmigiano in busta non lo chiudi bene fa subito la muffa. Mi ha insegnato a non dipendere da lei. Ma mica solo questo.

Malattia

Nel web non ci sono notizie in riferimento al rapporto con la malattia di Lorenzo Biagiarelli.

Cosa fa nella vita Lorenzo Biagiarelli?

Nel suo blog, leggiamo quello che Lorenzo Biagiarelli dice di se stesso. Racconta di aver vissuto di musica per tanti anni, suonando più o meno tutti gli strumenti. Stava per laurearsi in storia con una tesi sul protestantesimo italiano del XVI secolo ma, quando si è preso un attimo per guardarsi dentro, ha trovato pentole, coltelli e mestoli.

Ha quindi deciso di mettersi in cucina a sperimentare, elaborare e soprattutto a cucinare. Da quel momento è nata per lui l’avventura del social chef, viaggiando in cerca di nuove avventure e ricette, creando, così, la sua professione tra i fornelli del mondo.

Perché Lorenzo Biagiarelli è famoso?

È diventato famoso grazie ai social e al suo blog, dove presenta in maniera attraente i piatti che prepara. È seguito quotidianamente da migliaia di follower.

La prova del cuoco

Calato il sipario allo storico programma di Rai 1 La prova del cuoco, Lorenzo Biagiarelli è nello studio di È sempre mezzogiorno, trasmissione della rete ammiraglia sempre con Antonella Clerici. Nel nuovo format culinario della conduttrice, il giovane social chef regala grandi emozioni, spiegando come usare ingredienti poco conosciuti che lui scova durante i suoi viaggi. Per Lorenzo questo è un vero e proprio debutto televisivo.

Ricette

Definito da molti un social chef, Lorenzo Biagiarelli è un cuoco che ama preparare le sue ricette e i suoi piatti, presentandoli in modi attraenti e collegati a una storia esotica, capace di stuzzicare tutti e cinque i sensi.

Mappa ristoranti

Nel suo Blog, Lorenzo ha una sezione dove sono indicati:

Tutti i posti in cui ho mangiato bene (e in cui tornerei), in Italia e nel mondo, in una mappa.

Blog di Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli ha un blog molto seguito (QUI per il link diretto), dove racconta dei suoi viaggi e presenta ricette e piatti da lui preparati, con gusto e armonia.

Instagram

Cerchi Lorenzo Biagiarelli su Instagram? Trovi il celebre chef italiano cliccando direttamente QUI.