Fabrizio Frizzi malattia: che tumore aveva? Come è morto? Causa morte, dove si trova la tomba, quanti anni sono che è morto

Che malattia aveva Fabrizio Frizzi? Da quanti anni è venuto a mancare il conduttore? Nel nostro articolo tutti i dettagli.

Che malattia aveva Fabrizio Frizzi? Il noto conduttore è venuto a mancare qualche anno fa, ma qual è stata la causa della morte?

Leggi anche: Rosanna Banfi tumore come sta oggi dopo la malattia? A cosa ha avuto il cancro? Chemioterapia e metastasi: il duro percorso dell’attrice

La malattia di Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi ha combattuto a lungo con una malattia: durante la registrazioni di una puntata de L’Eredità, il noto conduttore è stato colpito da un’ischemia, nell’ottobre del 2017. Immediatamente fu portato al Policlinico Umberto I di Roma e pochi giorni dopo, fortunatamente, è stato dimesso. Questo purtroppo, sebbene abbia fatto tirare un sospiro di sollievo ad amici, parenti e colleghi, non è bastato per scongiurare la morte di Frizzi.

Causa morte

Nel dicembre del 2017, Fabrizio Frizzi fece ritorno in televisione, ma il suo stato di salute continuava a essere preoccupante. In una vecchia intervista del Corriere della Sera, il conduttore parlò della sua malattia:

Non è ancora finita, lotto come un leone, e se guarirò racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca scientifica, la stessa ricerca che ora mi sta aiutando.

La malattia di Frizzi aveva intaccato il suo cervello e aveva ormai rappresentato un campanello d’allarme. La causa della morte è da ricollegare a un’emorragia cerebrale e, nei giorni subito dopo il suo decesso, si ipotizzò anche che il noto presentatore avesse un tumore al cervello.

Quanti anni sono che è morto?

Fabrizio Frizzi è morto il 26 marzo 2018 e, ad oggi, manca da quattro anni. Sulla sua malattia, durante la trasmissione Matrix, Alfonso Signorini dichiarò:

Sapeva che non aveva scampo. E questo è molto importante da sottolineare, perché quando ha avuto quella ischemia che l’ha portato al ricovero immediato all’ospedale, ad ottobre, dagli esami di questa ischemia è risultato che aveva dei tumori diffusissimi che erano inoperabili.

La tomba

La tomba della famiglia Frizzi si trova nel cimitero di Bassano Romano, nella provincia di Viterbo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!