Ballando con le Stelle, Iva Zanicchi contro Selvaggia Lucarelli: «Hai detto che sono una vaiassa», ma cosa vuol dire? Significato e sinonimi

Iva Zanicchi si è schierata contro Selvaggia Lucarelli per una brutta parola usata contro di lei tempo fa. Ma cosa ha detto?

Iva Zanicchi ha usato una parola colorita per descrivere Selvaggia Lucarelli dopo il voto che ha ricevuto per la sua performance a Ballando con le Stelle. La giurata del programma di Milly Carlucci ha preso male l’esternazione della concorrente e – tramite social – ha dichiarato di essere in attesa delle scuse da parte della stessa. Proprio ieri, poi, durante il pomeriggio, Iva è stata ospite di Da noi…a ruota libera per parlare di ciò che è successo con Selvaggia.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli contro Gabriel Garko: «Era un macho, mentre ora sembra…», l’affondo su Twitter (FOTO)

Iva Zanicchi contro Selvaggia Lucarelli

Iva Zanicchi ha ricevuto uno zero da Selvaggia Lucarelli per la sua esibizione a Ballando con le Stelle; la cantante è convinta di non esserselo meritato e proprio in diretta, avvicinandosi all’orecchio del ballerino con cui è in coppia, ha chiamato la giornalista “Troia”. Di seguito il video:

Come è normale che sia, Selvaggia Lucarelli non ha gradito l’epiteto da parte di Iva Zanicchi e ha preteso delle scuse. Scuse che, in effetti, sono arrivate nel salotto di Francesca Fialdini: la conduttrice ha messo in contatto le due donne, ma per il pubblico da casa c’è stata una sorpresa inaspettata.

Il confronto

Iva Zanicchi ha chiesto scusa a Selvaggia Lucarelli dicendo di non avere alcuna giustificazione per quanto detto durante Ballando con le Stelle. La cantante, però, poco dopo ha voluto ricordare un episodio spiacevole di cui è stata vittima: tempo fa, infatti, è stata la stessa giornalista a descrivere in maniera colorata la concorrente di Ballando. Ma cosa aveva detto? Ecco le parole di Iva:

Tu una volta hai scritto una cosa orribile su di me e io non ho avuto nessunissima reazione. Certo, non era la parola che ti ho detto io ieri sera, ma hai scritto una cosa molto brutta nei miei confronti. Noi non ci conoscevamo. Hai scritto che ero una vaiassa che frequentava i salotti buoni.

Immediatamente, Selvaggia ha risposto in questo modo:

Vaiassa vuol dire popolana, non fare la furba Iva, così non mi piace.

Cosa significa “vaiassa”? Significato e sinonimi

La parola meridionale vaiassa è un sostantivo femminile e ha un significato preciso; ecco come recita il dizionario:

vaiassa
/va·iàs·sa/
sostantivo femminile
Serva, fantesca.
Donna del popolo sguaiata e volgare, incline al pettegolezzo e alla rissa.

La stessa parola, però, ripresa dal dialetto toscano significa anche “bagascia” che è sinonimo di poco di buono e di donna disonesta.

Le parole su Samuel Peron

Sempre in collegamento con Francesca Fialdini, Selvaggia Lucarelli ha detto di aspettare delle scuse anche da parte di Samuel Peron, il ballerino in coppia con la Zanicchi. Ma perché? Ecco le parole della giornalista:

Il signor Samuel si è fatto grasse risate quando Iva ha detto quella parola. Io non lo ritengo meno colpevole, ma colpevole quanto Iva Zanicchi. Al pari di chi – davanti un post sessista che non ha scritto – mette un like. Mi aspetto le scuse da lui, magari non pubbliche. E che impari anche lui a chiamarmi col nome e col cognome, perché altrimenti non è bello.

Iva Zanicchi ha però difeso il suo compagno di ballo:

Ha sorriso perché era imbarazzatissimo, mi ha sempre sgridato anche nelle prove e mi ha intimato di non dire parolacce!

Come finirà questa storia? Cosa succederà durante la prossima puntata di Ballando con le Stelle? Lo scopriremo presto!

Seguici su Instagram cliccando QUI!