Vincenzo De Lucia, chi è l’imitatore di Stasera tutto è possibile? Età, fidanzata, carriera, programmi tv, personaggi imitati, altezza, Instagram

Vincenzo De Lucia è uno dei più amati trasformisti italiani, con un vasto repertorio di personaggi al femminile

Vincenzo De Lucia è uno dei più amati trasformisti italiani, con un vasto repertorio di personaggi al femminile. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Stefano De Martino: età e dove è nato, nuova fidanzata, Belen Rodriguez, figlio, genitori, sorella, fratelli, Amici, programmi tv, ultime news, Instagram

Chi è Vincenzo De Lucia, l’imitatore di Stasera tutto è possibile?

Trasformista coinvolgente, Vincenzo De Lucia è l’imitatore di Stasera tutto è possibile, lo show serale condotto su Rai 2 da Stefano De Martino. Sempre più amato dal grande pubblico per le sue coinvolgenti parodie, è un artista completo e proviene da una lunga gavetta e una carriera teatrale dove ha impersonato tutti i ruoli, vestendo i panni dell’attore ma anche impegnandosi come sceneggiatore, aiuto-regista e persino valido regista.

Età

Vincenzo De Lucia ha 35 anni: è nato a Napoli nel 1987.

Fidanzata

Single oppure impegnato? Non sappiamo se Vincenzo De Lucia abbia una relazione sentimentale o se sia fidanzato. La sua vita privata è avvolta nel mistero della riservatezza che lo contraddistingue giù dal palco.

Carriera di Vincenzo De Lucia

Viene sì da una lunga gavetta ma fruttuosa, al punto che nel 2009 ha vinto il Premio Alighiero Noschese, dedicato re degli imitatori, come miglior trasformista campano. Con le sue imitazioni è stato presente anche a Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti su Rai 1. Da giovanissimo ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della recitazione, lavorando sia come attore sia dietro le quinte degli spettacoli, in veste di sceneggiatore o regista. In passato ha collaborato con la compagnia stabile del Teatro Sannazzaro.

Nel 2010 è entrato a far parte del cast di Marialuna…una vita tutta in salita! e nel 2013 è stato presente in Komikamente per poi approdare a Made in Sud,  nel 2020, dove ha raggiunto il successo.

Programmi tv con Vincenzo De Lucia

  • Tale e quale show;
  • Made in Sud;
  • Stasera tutto è possibile.

Personaggi imitati

La peculiarità di Vincenzo è interpretare solo ed esclusivamente volti femminili. Il suo repertorio è vastissimo: l’imitatore riesce a rifare perfettamente personaggi come Maria De Filippi, Barbara D’Urso, passando per Ornella Vanoni, Mara Venier, Maria Nazionale, Mara Maionchi, Franca Leosini.

Altezza

Non abbiamo informazioni relative l’altezza del trasformista campano.

Instagram

Cerchi Vincenzo De Lucia su Instagram? Trovi l’imitatore di Stasera tutto è possibile, cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram