Angela Lansbury morta: il primo marito era gay! Chi era Richard Cromwell? Quanto è durato il loro matrimonio? Causa morte, età quando è morto, figli, FOTO

Angela Lansbury è morta. Lo sapevate che il suo primo marito era gay? Ecco la storia delle nozze lampo con l'attore Richard Cromwell!

Angela Lansbury è morta. L’attrice nota anche per aver interpretato la mitologica Jessica Fletcher nella serie La Signora in Giallo, è venuta a mancare martedì 11 ottobre 2022 e tutto il mondo la piange. Curiosando nella sua vita privata, emerge un gossip inaspettato: prima di sposare il marito con cui poi sarebbe stata tutta la vita, Peter Shaw, la celebre interprete era convolata a nozze con un noto collega dell’epoca, Richard Cromwell. Le nozze, però, durarono pochissimo perché… lui era gay! Andiamo a scoprire tutti i dettagli e le curiosità in merito questa croccante vicenda di cronaca rosa.

Leggi anche: Angela Lansbury: età, causa morte, malattia, marito, figli, film, La Signora In Giallo, patrimonio, FOTO da giovane

Angela Lansbury morta: il primo marito era gay! Chi era Richard Cromwell?

Angela Lansbury è stata sposata dal 1949 al resto della sua vita con Peter Shaw, importante produttore televisivo e cinematografico. Prima di lui, però, era convolata a nozze con un altro noto attore dell’epoca, Richard Cromwell. I due si scambiarono il fatidico sì all’altare nel 1945, ma poco dopo fu subito tempo di divorzio. Come mai? Cromwell era gay! Ecco come Lansbury ha voluto raccontare la loro unione e la reazione che ebbe quando scoprì il “segreto” del primo marito:

Ero così innamorata di Richard Cromwell quando l’ho sposato. Non avevo idea che fosse gay. Non a vevo esperienza dal punto di vista sessuale”. Nel 2017, invece, aveva reso noti i seitmneti che l’avevano spinta s sposarlo sebbene fosse giovanissima: “Non avevo idea di sposare un uomo gay. L’ho trovato un individuo così attraente, una persona molto affascinante. Conosceva tutti, era un amico di Joan Crawford, queste persone da cui ero affascinata da giovane attrice. E voleva sposarsi, era affascinato da me, ma solo per quello che aveva visto sullo schermo, davvero.

Non mi ha ferito o danneggiato in alcun modo, perché ha mantenuto un’amicizia con me e il mio futuro marito. Ma è stato uno shock per me quando è finito, non ero preparato per questo. Semplicemente non poteva continuare. È stato solo un terribile errore che ho commesso da giovanissima. Ma non me ne pento, e mi dispiace per la tristezza che gli ha causato lungo la strada quando si rese conto di non poter adempiere alla sua funzione

Quanto è durato il loro matrimonio?

Angela Lansbury e Richard Cromwell restarono sposati dal 1945 al 1946. Un vero e proprio matrimonio lampo!

Causa morte

Angela Lansbury è stata sposata con l’attore Richard Cromwell che, pochi mesi dopo il sì, si rivelò essere omosessuale. I due rimasero comunque in buoni rapporti. L’uomo venne a mancare prematuramente l’11 ottobre del 1960 per via di un cancro al fegato.

Età quando è morto

Angela Lansbury ha avuto un primo marito, l’attore Richard Cromwell, da cui ha divorziato a distanza di pochi mesi dal fatidico sì perché lui era omosessuale (e gliel’aveva tenuto nascosto). L’uomo morì prematuramente l’11 ottobre del 1960. Aveva 50 anni.

Figli

Angela Lansbury è stata sposata con l’attore Richard Cromwell, ma fu un matrimonio lampo: l’uomo le rivelò dopo le nozze di essere gay. Non ha avuto figli e si è spento prematuramente all’età di 50 anni.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram