Lorenzo Fontana, chi è il nuovo presidente della Camera? Età, moglie, figli, partito politico, laurea, carriera, Instagram

Lorenzo Fontana è il nuovo Presidente della Camera dei Deputati. Ma cosa sappiamo ancora di lui? Tutto sul parlamentare!

Lorenzo Fontana è il nuovo Presidente della Camera. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Ignazio La Russa: età, dove e quando è nato, moglie, figli, partito politico, laurea, carriera, dove vive, Instagram

Chi è Lorenzo Fontana?

Biografia

Lorenzo Fontana è nato a Verona il 10 aprile 1980 e oggi ha 42 anni.

Carriera

Lorenzo Fontana si è avvicinato alla Lega quando aveva 16 anni: lì conobbe Salvini, verso la fine degli anni Novanta e ancora oggi è uno dei leghisti più vicini al noto leader. La carriera politica è stata piuttosto rapida: nei primi anni Duemila diviene vice-coordinatore dei Giovani Padani e consigliere della terza circoscrizione del comune di Verona, quando aveva solamente 22 anni. A 27, poi, Fontana è stato eletto consigliere comunale, diventando uno dei collaboratori più fidati del Sindaco Tosi. A 29 anni viene eletto parlamentare europeo, carica che ha mantenuto fino al 2014.  Nel 2017 è stato eletto nel consiglio comunale di Verona, diventandone poi assessore e vicesindaco. Dal 2018 è entrato alla Camera dei deputati.

Laurea

Lorenzo Fontana si è laureato in Scienze Politiche a Padova e poi altre due volte a Roma, in Storia e in Filosofia.

Partito Politico

Fontana fa parte della Lega.

Moglie e figli

Il nuovo Presidente della Camera è sposato con una donna napoletana conosciuta proprio al Parlamento Europeo; alle sue nozze, il testimone, è stato proprio Matteo Salvini. Dal suo matrimonio è nata una figlia. Piccola curiosità: l’unione è stata celebrata con rito tridentino. un vecchio rito latino che si svolge secondo la tradizione stabilita dal Concilio di Trento del 1570 e in vigore fino al Concilio Vaticano II degli anni Sessanta.

Instagram

Lorenzo Fontana su Instagram potete trovarlo cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram