Amici 22 anticipazioni domenica 16 ottobre 2022: ospiti, classifica, Asia sostituita, banco del pubblico, televoto, sfida Niveo

ATTENZIONE SPOILER: ecco cosa andrà in onda durante la puntata di Amici 22 in onda domenica 16 ottobre 2022! Chi è stato eliminato? Chi sono gli ospiti? Come sono andate le sfide? Di seguito tutti i dettagli.

La quinta puntata di Amici 22 andrà in onda domenica 16 ottobre 2022, ma se non riuscite ad aspettare la messa in onda, le anticipazioni sono pronte a svelare ogni dettaglio: chi sono gli ospiti della puntata? Chi sono gli ultimi in classifica e chi è a rischio eliminazione? Come sono andate le sfide di ? Asia verrà sostituita dalla nuova ballerina Claudia? Mettetevi comodi, la puntata è ricca di sorprese! Le anticipazioni sono fornite da Amici News.

Leggi anche: X Factor 2022: quando la puntata su TV8? Orario, dove vederlo in chiaro in tv, replica

Amici 22: chi sono gli allievi?

Amici 2022 ha fatto il suo debutto, domenica 18 settembre, con la formazione della nuova classe. Prima di scoprire le anticipazioni della quarta puntata, rinfreschiamoci la memoria con la lista di tutti gli allievi:

Ballerini Amici 2022

Di seguito la lista dei nomi e gli insegnanti di riferimento:

Cantanti Amici 2022

Ed ecco invece la lista dei nuovi cantanti di Amici 2022:

Amici 2022, quinta puntata domenica 16 ottobre: chi sono gli ospiti?

Durante la quinta puntata di Amici 2022 ci saranno diversi ospiti a giudicare le esibizioni di cantanti e ballerini. Per quanto riguarda il canto a giudicare e formare la classifica sarà Loredana Bertè. A giudicare i ballerini invece ci sarà Jacopo TrussiOspiti speciali della puntata, invece, saranno Tananai e Michele Bravi.

Classifica canto

Di seguito la classifica settimanale dei cantanti stilata da Loredana Bertè (gli ultimi due in classifica avranno la maglia a rischio) :

  1. Aaron: voto 9
  2. NDG: voto 8+
  3. Federica: voto 8-
  4. Cricca: voto 7
  5. Cricca: voto 8
  6. Wax: voto 7,5 (ha vinto la gara inediti e lavorerà con un produttore)
  7. NDG: voto 7+
  8. Wax e Piccolo g: voto 6

Classifica ballo

Di seguito la classifica settimanale dei ballerini stilata da Jacopo Trussi:

  1. Ramon 8++
  2. Samu 8+
  3. Mattia 8-
  4. Rita 7,5
  5. Megan 7+
  6. Ludovica 7
  7. Gianmarco 7- 

Sfida Niveo: quando va in onda?

Ecco cosa riportano le anticipazioni in merito alla sfida di Niveo che andrà in onda lunedì:

Niveo ha vinto la sua sfida e può rimanere all’interno della scuola di Amici 22. Giudice è stato l’ex prof: Carlo Di Francesco. Questa sfida non la vedremo nella puntata di domenica, bensì nel day time settimanale. E’ stata registrata senza Maria De Filippi.

A condurre questa parte è stata Lorella Cuccarini. Niveo ha cantato: A Te di Jovanotti e il suo inedito intitolato Scarabocchi. Di Francesco ha detto a Niveo che ha molta presenza scenica, ma gli manca ancora qualcosa.

Asia sostituita dalla nuova ballerina Claudia?

Asia ha perso la sfida contro Claudia. La nuova ballerina fa ufficialmente parte della squadra di Todaro. Ma il destino di Asia nella scuola non si è ancora concluso. Ecco come riportano le news in merito:

Nonostante la decisione di Todaro, la ballerina è per ora ancora in casetta. La ragazza potrà avere ancora una possibilità per continuare a studiare nella scuola di Amici 22. Quale? Il banco del pubblico.

Sarà il pubblico a decidere se la ragazza potrà proseguire nel suo percorso all’interno della scuola di Maria De Filippi. Come? Tramite televoto!

Asia non sarà però più allieva di Raimondo Todaro, bensì dei professionisti di Amici.

Domenica verrà aperto un televoto. Saremo noi telespettatori a votare per la sua permanenza in base alle regole che verranno pubblicate sui social e verranno dette in puntata. Se decideremo che Asia potrà rimanere i suoi prof saranno: Elena D’Amrio e Porcelluzzi.

Tale banco può essere messo in costante discussione lasciando sempre al pubblico la decisione. Altri sfidanti potranno ottenere il banco del pubblico e mandare a casa Asia o il detentore dello stesso in quel momento.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le anticipazioni in merito alla quarta puntata di Amici 22 in onda domenica 16 ottobre 2022.

Seguici su Instagram