Rita Calore morta mamma Stefano Cucchi: età, causa morte, malattia, marito, figli, lavoro, FOTO

Rita Calore, la mamma di Stefano Cucchi, è morta questa mattina a Roma. La donna era malata da anni. Cosa le è successo?

È morta Rita Calore, la mamma di Stefano Cucchi. L’annuncio è arrivato proprio questa mattina, 17 ottobre 2022, ma cosa le è successo?

Leggi anche: Stefano Cucchi, tutta la storia: chi era? Età quando è morto, fidanzata, sorella, genitori, carabinieri, condanna, dove abitava, film

Morta Rita Calore, la mamma di Stefano Cucchi

Rita Calore è morta questa mattina e ad annunciarlo ci ha pensato l’avvocato Fabio Anselmo, attuale compagno di sua figlia Ilaria. Su Facebook, infatti, leggiamo:

Non ce l’ha fatta. Questa mattina Rita Calore si è arresa per andare a riabbracciare Stefano. Il figlio mai perduto. Lo scrivo con tanta emozione e mi stringo a Giovanni ed #Ilaria. Non mi viene altro da dire a questa grande famiglia.

Causa morte e malattia

La mamma di Stefano Cucchi era malata dal 2019 e proprio in merito a questo aveva raccontato quanto segue:

Pensavo fosse la sciatica che mi porto dietro da anni, e infatti continuavo a incollarmi il carrello e le buste della spesa. Figurarsi, ho fatto per quarant’anni la maestra all’asilo, ho cresciuto due figli. Poi Ilaria ha detto: “Mamma, ora ti controlli”. E insomma, altro che sciatica. Vabbè.

Figli e lavoro

Come abbiamo detto, Rita Calore è stata una maestra d’asilo e dal suo matrimonio con Giovanni Cucchi sono nati due figli: Ilaria e Stefano. Il secondo lo conosciamo a causa della sua terribile morte per mano di tre Carabinieri, la seconda per l’aver sempre combattuto per la verità su ciò che è successo a suo fratello. Proprio sul caso che ha sconvolto l’Italia e l’opinione pubblica, Rita Calore aveva detto:

Sì. Quando perdi un figlio, muori con lui. E quindi, ecco perché dico “vabbè”. Perché ogni mattina che mi sveglio ringrazio il Padre eterno che mi ha dato un altro giorno. E soprattutto penso che quello che è successo a me non è nulla rispetto a quello che hanno fatto a Stefano. Che sarà mai portare il busto, fare la chemio, i raggi? Mio figlio è morto dentro quattro mura dello Stato che doveva proteggerlo.

Qui una foto della donna da giovane, insieme alla figlia Ilaria:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria Cucchi (@ilariacucchiofficial)

Marito

Rita Calore era sposata con Giovanni, il padre di Stefano Cucchi. Di seguito una foto del loro matrimonio:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria Cucchi (@ilariacucchiofficial)

Moglie e marito sono sempre stati l’uno a fianco all’altra nei processi che hanno visto coinvolto Stefano, il loro figlio deceduto. Di seguito uno scatto nell’aula del Tribunale di Roma:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria Cucchi (@ilariacucchiofficial)

Seguici su Instagram cliccando QUI!