Morto Franco Gatti de I Ricchi e Poveri: cosa è successo? Malattia

Come è morto Franco Gatti? Tutti i dettagli su quanto successo allo storico membro de I Ricchi e Poveri.

Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri, è morto a Genova, come annunciato in una nota dall’Ansa: scopriamo cosa è successo e tutti i dettagli resi noti.

Leggi anche: Ricchi e Poveri, la tragedia di Franco Gatti: il figlio è morto a 23 anni (FOTO)

Ricchi e Poveri: come è morto Franco Gatti?

Franco Gatti è morto a 80 anni, la notizia arriva martedì 18 ottobre 2022. Da diversi anni ormai, l’uomo era lontano dal gruppo che lo ha reso famoso, a seguito di un tragico evento che lo aveva travolto nel 2013: la morte di suo figlio Alessio. Non sono ancora le note le cause della morte.

Immediato il saluto dei Ricchi e Poveri che hanno commentato così la scomparsa di Franco Gatti:

È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco

Che malattia aveva?

Franco Gatti era affetto dal Morbo di Crohn, sindrome risvegliatasi a causa dell’infezione da Sars-Cov-2, contratta nell’ottobre 2020. Il cantante ne parlava così a Storie Italiane, programma condotto da Eleonora Daniele su Rai 1:

L’ ho avuto da ragazzo e che era sparito per 30 anni. Sono stato curato dal dottor Furnari con del cortisone, che ha fatto bene da una parte e male dall’altra, perché mi ha fatto venire la candida nello stomaco e un piccolo herpes.

Mi aveva quindi guarito Matteo Bassetti, con il quale dovremo prima o poi trovarci a cantare una canzone insieme…

Ricchi e Poveri: chi è Franco Gatti?

Franco Gatti è nato il 4 ottobre del 1942, a Genova.  Entra ne I Ricchi e Poveri negli anni ’60. Del quartetto fanno parte Angelo Sotgiu, Marina Occhiena e Angela Brambati. Il gruppo debutta al Cantagiro 1968, con il brano L’ultimo amore. Insieme a I Ricchi e Poveri, Franco interpreta diversi brani di successo, specie all’inizio della carriera, quando partecipano per diverse volte al Festival di Sanremo. La prima volta del gruppo sul palco dell’Ariston è nel 1970. Arrivano secondi con il brano La prima cosa bella, con Nicola Di Bari, e poi nuovamente secondi nel 1971 con Che sarà, il più grande successo del gruppo come quartetto.

Moglie

La moglie di Franco si chiama Stefania Picasso. Dalla loro unione sono nati i due figli, una femmina che si chiama Federica, e un figlio maschio Alessio. Franco e Stefania, insieme, hanno superato il grave lutto per la perdita del figlio.

Non segui ancora DonnaPOP su Instagram? Resta aggiornato con gli aggiornamenti sulla morte di Franco Gatti cliccando QUI

Seguici su Instagram