Felipe Massa: età, moglie, figlio, incidente, quanti mondiali ha vinto, cosa fa oggi, malattia, patrimonio, Instagram

Felipe Massa è lo storico ex pilota della Ferrari. Che sappiamo di lui e cosa fa oggi dopo il ritiro dalle corse?

Felipe Massa è il celebre ex pilota automobilistico che ha corso anche per la scuderia Ferrari. Di origini italiane, il nonno era emigrato da Cerignola al Brasile, cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Andrea Iannone, conoscete tutte le ex del pilota? Belen, Giulia De Lellis, Soleil Sorge e…

Età

Felipe Massa, il noto ex pilota della Ferrari, è nato a San Paolo del Brasile il 25 aprile 1981, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 41 anni d’età.

Moglie

Felipe Massa ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Il campione è infatti convolato a nozze nel 2004 con la connazionale Anna Raffaela Bassi, anche lei di origini italiane. Il loro amore procede tuttora a gonfie vele, per quanto il giorno del matrimonio non siano mancate “sorprese”. La cerimonia si è tenuta alla presenza di 800 invitati presso la chiesa Nossa Senhora do Brasil, la più chic della zona residenziale dei Jardins, a San Paolo del Brasile. Il promesso sposo ha dovuto aspettare la sua dolce metà per oltre un’ora e mezza, fino ad arrivare a temere che avesse cambiato idea. Invece, il ritardo fu spiegato da un malore improvviso del padre di lei, l’impresario Arnaldo Bassi, ricoverato in ospedale quello stesso giorno. Quanta suspense per questi fiori d’arancio! Tutto è bene quel che finisce bene, però: il padre della sposa è stato subito dimesso e le nozze si sono celebrate il giorno previsto.

Figlio

Felipe Massa ha figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Nel 2009, infatti, il campione è diventato papà del piccolo Felipinho Bassi Massa, che oggi ha 12 anni. Pare che il ragazzo possa essere intenzionato a seguire le orme paterne nel mondo dei motori. Eccoli, nel 2019, sfidarsi in pista sui kart:

Incidente

Felipe Massa nel 2009 ha subito un grave incidente in pista. Durante le qualifiche, il dramma. Quando il Gran Premio quell’anno fece tappa in Ungheria, durante le qualifiche Una molla si staccò dalla monoposto di Rubens Barrichello andando a colpire alla velocità di 260 km/h la vettura di Massa che era indietro al connazionale solo di qualche secondo. Il pilota, preso in pieno poco sopra l’altezza dell’occhio sinistro, svenne sul colpo.

Ricoverato immediatamente in ospedale per una lesione ossea con commozione cerebrale, fu il casco a salvargli la vita. Certo, rimase in coma farmacologico per alcuni giorni, ma Massa non uscì da questa terribile esperienza con danni permanenti. Anzi, tre mesi più tardi tornò in pista a Fiorano per svolgere una serie di test con la Ferrari. Per il rientro ufficiale dovette attendere l’anno successivo, quando, alla prima gara, quella in Bahrain, si classificò subito sul podio, secondo solo al suo nuovo compagno di scuderia, Fernando Alonso. Qui di seguito, le immagini del terribile incidente:

Quanti mondiali ha vinto

Felipe Massa, il noto ex pilota della Ferrari, non ha mai vinto i Mondiali. In compenso, Dopo Michael Schumacher e Kimi Räikkönen è il pilota ad aver disputato più stagioni consecutive (8 in totale) e più Gran Premi (139) all’interno della scuderia Ferrari in Formula 1, con la quale, nel 2008 è stato vicecampione del mondo.

Cosa fa oggi

Felipe Massa, il noto ex pilota della Ferrari, cosa fa oggi? Lo sportivo non ha lasciato perdere la propria passione per i motori. In tempi recenti, lo abbiamo infatti ritrovato in gara nella Formula E per un paio stagioni. Correva per il team Venturi, gestito da Susie Wolff, la moglie del team principal Mercedes Toto. Il risultato migliore da lui ottenuto in questo campionato è stato un terzo posto a Monaco nel 2019. Nel 2020, si è ritirato dopo una stagione particolarmente sfortunata ma non è da escludersi che possa tornare in pista, prima o poi.

Malattia

Felipe Massa, il noto ex pilota della Ferrari, ha una malattia? A parte l’incidente in pista risalente al 2009 di cui vi abbiamo parlato poco sopra e che l’ha costretto in coma farmacologico per alcuni giorni, oltre che a una lunga riabilitazione, non sembra, per fortuna, che lo sportivo abbia avuto altri particolari problemi di salute.

Patrimonio

Felipe Massa, il noto ex pilota della Ferrari, ha corso per moltissimi anni ed è stato compagno di scuderia anche dello stesso Michael Schumacher. Indubbiamente, il suo patrimonio deve raggiungere una cifra da capogiro, ma a quanto ammonta di preciso? Stando ad alcune stime riportate sul web, il pilota sarebbe tra i più ricchi del mondo relativamente al suo sport: può infatti contare su un patrimonio che si aggira intorno ai 97 milioni di dollari.

Instagram

Felipe Massa, il noto ex pilota della Ferrari, è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram