Vincenzo Malinconico, chi è Carlo Massarini l’attore che fa Mister Fantasy? Età, dove e quando è nato, moglie, figli, film, Instagram

Carlo Massarini, conduttore radiofonico italiano, in Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso è Mister Fantasy. Ma chi è Carlo? Leggiamo!

Carlo Massarini è un giornalista, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. In Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso si cimenta nel ruolo di Mister Fantasy, Ma chi è Carlo? Leggiamo!

Leggi anche: Ricchi e Poveri, Franco Gatti morto: la scomparsa del figlio Alessio a 22 anni e il dolore della figlia Federica, tutto sulla sua famiglia

Vincenzo Malinconico, chi è Carlo Massarini l’attore che fa Mister Fantasy?

Il protagonista di Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso, la nuova serie tv destinata a Raiuno, è Massimiliano Gallo. Al suo fianco, nel cast della serie, c’è anche Carlo Massarini, il giornalista musicale che torna a vestire i panni del personaggio da lui creato per l’omonimo programma Rai degli anni Ottanta, Mister Fantasy. In questa serie TV, però, diventa l’amico immaginario di Vincenzo, al quale dà qualche consiglio. Scopriamo insieme chi è!

Età

Carlo Massarini, il Mister Fantasy nella serie Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, ha 70 anni d’età.

Dove e quando è nato

Il giornalista è nato a La Spezia il 18 ottobre del 1952, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha vissuto per tre anni a Ottawa, in Canada, dove il padre Aldo Massarini era un ufficiale della marina militare.

Moglie

Carlo Massarini ha una compagna che si chiama Roberta. Purtroppo su di loro non si conoscono ulteriori particolari riguardanti la loro vita privata.

Figli

Stando alle notizie che ci sono in merito alla sua vita privata, il conduttore radiofonico non dovrebbe avere figli.

Film

Dal 1979, Carlo Massarini è iscritto come giornalista pubblicista all’Ordine dei Giornalisti del Lazio ed ha condotto per Radio Rai la trasmissione di musica rock e Pop per voi giovani. Nel 1976 assunse le redini della rivista Popster e nel 1979 fa l’inviato a New York. Nel 1980 diventa collaboratore all’edizione italiana dei Rolling Stone. 

In ambito televisivo, invece, nel 1987 e nel 1988 è stato conduttore del Festival di Sanremo. Dal 1995 al 2002 ha condotto MediaMente per Rai Educational e nel 2010 ha realizzato sei puntate speciali di Mister Fantasy intitolate Mister Fantasy R&R, Reload & Rewind. Ricarica & Rivedi. Dall’aprile 2021 è tornato alla conduzione televisiva con il programma Startup Economy – Tutto ciò che fa innovazione in onda ogni domenica su La7.

A partire dal mese di aprile 2022, Carlo Massarini è stato impegnato nel tour italiano organizzato per rivivere gli anni dei Beatles e ascoltare insieme agli appassionati i successi della band britannica.

Instagram

Curiosi di visitare il profilo Instagram di Carlo Massarini? Potete cliccare direttamente QUI!

Seguici su Instagram