Vincenzo Malinconico, chi è Giovanni Ludeno l’attore che fa Espedito Lenza? Età, moglie, figli, filmografia, biografia, Instagram

Vincenzo Malinconico è la nuova serie TV in cui Giovanni Ludeno veste i panni di Espedito Lenza. Scopriamo tutto sulla vita dell'attore.

Vincenzo Malinconico è il titolo della nuova serie Rai che va in onda a partire dal 20 ottobre 2022. Giovanni Ludeno è l’attore partenopeo che veste i panni di Espedito Lenza. Scopriamo tutto sulla vita dell’attore.

Leggi anche: Mattia Baggio, chi è il figlio di Roberto Baggio? Età, fidanzata, madre, fratelli e sorelle, carriera da calciatore, film Il Divin Codino, Instagram

Vincenzo Malinconico, chi è Giovanni Ludeno l’attore che fa Espedito Lenza?

Di origini partenopee, Giovanni Ludeno è un bravissimo attore di teatro, che vedremo nei panni di Espedito Lenza nella nuova serie televisiva intitolata Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, in onda sulla prima rete Rai a partire dal giovedì 20 ottobre 2022. Scopriamo i particolari sulla vita dell’attore.

Età

Giovanni Ludeno ha 44 anni d’età. L’attore è nato a Napoli nel 1978. La sua data di nascita completa non è nota.

Moglie e figli

L’attore partenopeo, che sappiamo viva a Caivano, è molto attento alla sua privacy, motivo per il quale non possiamo dirvi se sia sposato e se abbia dei figli o meno.

Filmografia

Vi lasciamo, qui di seguito, una selezione di film in cui ha lavorato Giovanni Ludeno. Il suo esordio al cinema è con Gomorra. In televisione lo abbiamo visto di recente al fianco di Luisa Ranieri in Lolita Lobosco, nei panni di Antonio Forte, il migliore amico di Lolita. I due sono stati compagni di classe dalle elementari all’università e si ritrovano a collaborare, dopo anni, sul lavoro. Nonostante sia sposato e abbia due figli, Antonio è ancora perdutamente innamorato di Lolita e tenta di fare colpo su di lei.

  • Gomorra, regia di Matteo Garrone (2008);
  • Lo spazio bianco, regia di Francesca Comencini (2009);
  • Habemus Papam, regia di Nanni Moretti (2011);
  • Il giovane favoloso, regia di Mario Martone (2014);
  • Metti una notte, regia di Cosimo Messeri (2017);
  • 5 è il numero perfetto, regia di  Igort (2017);
  • Fortuna, regia di Nicolangelo Gelormini (2020);
  • Non ti pago, regia di Edoardo De Angelis (2o21);
  • Il Pataffio, regia di Francesco Lag (2022).

Biografia

Giovanni Ludeno a Napoli, suo luogo di nascita e di formazione, ha scoperto la sua passione per la recitazione grazie al laboratorio Bardefe, diretto da Umberto Serra, e altri laboratori. Il suo debutto sul palcoscenico arriva nella stagione 1996-1997, in Terrore e miseria del Terzo Reich e I giusti. Successivamente, lattore comincia a collaborare con Pierpaolo Sepe, che lo scrittura in diverse opere quali Le CoefereEntrate e Il soldato americano. Le sue interpretazioni a livello di teatro classico sono tantissime. Ricordiamo alcune rappresentazioni come AiaceMettiteve a ffa’ l’ammore cu mme!Le fenicieLe intellettualiL’antro delle Ninfee.

Instagram

Siete curiosi di visitare il profilo Instagram di Giovanni Ludeno? Trovate l’attore che interpreta Espedito Lenza nella fiction Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram