Cristina Vittoria Egger Bertotti, chi è la madre di Alessandro Egger? Età, marito, figli, Pechino Express, dove vive, lavoro, patrimonio, Instagram

Cristina Vittoria Egger Bertotti, madre del ballerino di Ballando con le stelle 2022 Alessandro Egger, è una nota nell'haute couture

Cristina Vittoria Egger Bertotti, oltre a essere la madre di Alessandro Egger, il concorrente di Ballando con le stelle 2022, il dancing show del sabato sera di Rai 1, è una donna nota nel mondo dell’alta moda. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

Leggi anche: Ballando con le stelle, chi è il modello Alessandro Egger? Età, fidanzata, madre, genitori, perché è famoso, House of Gucci, Pechino Express, Un medico in famiglia, Instagram

Chi è Cristina Vittoria Egger Bertotti, la madre di Alessandro Egger?

Conosciuta nel mondo del lusso con il soprannome di Gran Dama della Real Casa Savoia, Cristina Vittoria Egger Bertotti è anche la mamma del modello Alessandro Egger.

Occhi azzurri e capelli biondi, la donna è anche un volto noto nel mondo dell’alta moda. Infatti, fin da giovanissima, ha collaborato con grandi Maison come Etro, Byblos e Versace, viaggiando tra Olanda e Italia.

Lei stessa ha raccontato, durante la trasmissione Pechino Express, le sue origini. Sembra che suo padre sia figlio di industriali italo-argentini, suo nonno un emigrato in Argentina che, avendo trovato fortuna nell’industria metalmeccanica, sia diventato il secondo uomo più ricco del Sud America, ancora prima di Perón. Sembrerebbe che il suo sangue nobile sia un’eredità da parte di sua madre, discendente di una famiglia aristocratica russa.

Età

Cristina Vittoria Egger Bertotti ha 53 anni: è nata nel 1969.

Marito

Il marito sembra sia un noto imprenditore, anche se non si hanno informazioni approfondite sull’uomo, se non quello che lei stessa ha confessato, cioè che siaun olandese molto moderno, con cui condivide:

il gusto, l’eleganza, l’amore per il bello e per le comodità!.

Con il papà di Alessandro Egger, la donna ha vissuto i primi anni in Olanda e Serbia, per trasferirsi prima a Londra e poi trovare residenza nella provincia di Como. In seguito la famiglia si è stabilita a Milano, soprattutto per portare avanti impegni professionali e lavorativi. Dell’uomo, lei ste

Figli

Figlio primogenito di Cristina Bertotti, Alessandro Egger è un giovane, affascinante, occhi cerulei e bello oltre misura, è un ragazzo di successo nel mondo dello spettacolo e della moda. In molti ricorderanno lo spot della Kinder anni Duemila e l’immagine del bellissimo ragazzo sulle confezioni delle merende che, con un sorriso smagliante, invitava a consumare i prodotti a base di latte e cioccolato. Ebbene, in quella foto era ritratto proprio Alessandro Egger appena tredicenne, con la sua brillante carriera appena all’inizio.

Oggi il super modello è ambito dai maggiori stilisti, sia italiani sia internazionali ed è diventato anche un provetto ballerino, partecipando come uno dei protagonisti a Ballando con le stelle 2022, il dancing show del sabato sera di Rai 1, condotto da Milly Carlucci.

Oltre ad Alessandro, ha anche altri due figli, di cui una è curatrice d’arte con all’attivo diversi lavori e red carpet di successo. La giovane, inoltre, sembrerebbe fidanzata con un principe. Insomma, la donna ha una famiglia di cui è parecchio orgogliosa e che l’ha sempre sostenuta nella sua carriera lavorativa.

Pechino Express

La bravissima Cristina ha dato prova del suo talento e delle sue qualità non soltanto nel campo della moda ma anche come concorrente di un programma Tv. Infatti, nel 2017 è entrata nel cast del gioco d’avventura Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca. Nel game show televisivo si è inserita nella squadra degli #Egger, proprio con il figlio Alessandro Egger.

Al tempo, i due si sono mostrati piuttosto affiatati e lei stessa, durante un’intervista a Vanity Fair, ha confessato:

Mio figlio ha sempre amato il mondo della tv e della pubblicità e, un giorno, mi dice di aver fatto questo provino e che il suo sogno sarebbe stato quello di avermi al suo fianco.

E ancora:

A me non piace essere così esposta, non mi piace viaggiare e, soprattutto, non mi piace scroccare. Ho i miei palazzi, i castelli, i camerieri, i driver ma li pago, e lascio pure la mancia. Ma, dopo le prime resistenze, ho accettato di accompagnarlo perché, in fin dei conti,  una mamma fa tutto per il proprio figlio. Non credo che molte donne del mio profilo avrebbero mai accettato una proposta del genere.

 

Dove vive Cristina Vittoria Egger Bertotti

Sembra che Cristina, in passato, abbia viaggiato per motivi professionali in tutta Europa, avendo come sede l’Olanda. Attualmente, però, non sappiamo con certezza dove la manager di moda abbia stabilito la sua residenza.

Lavoro di Cristina Vittoria Egger Bertotti

Nei primi anni Novanta ha lavorato per la casa di moda Versace. Dal 2007, Cristina Egger ha avviato una collaborazione con la Dutch Fashion Foundation, organizzazione promossa dal Ministro degli Affari Economici Olandesi, dove ha ricoperto il ruolo di Liasion Manager per i designer olandesi in Italia.

Nella sua brillante carriera ha lavorato con tutti i maggiori brand di moda: da Gucci a Byblos. Oggi è PR Specialist per Amsterdam TV, Project Manager e Talent Scout per i fashion designers. La sua professione, quindi, consiste nell’individuare nuovi talenti emergenti, aiutandoli a creare il loro brand, rendendoli pronti per il lancio nel mercato della moda.

Patrimonio

Nel web sembra non ci siano informazioni certe in merito al patrimonio di Cristina Vittoria Egger Bertotti, madre del novello ballerino di Ballando con le stelle 2022, il dancing show del sabato sera di Rai 1.

Instagram

Cristina Vittoria Egger Bertotti non sembra avere un profilo Instagram. Per non perdere nessun aggiornamento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando direttamente QUI.