Emma D’Aquino, chi è la conduttrice di Amore Criminale? Età, marito, fidanzato, figli, sorella, dove lavora, stipendio, Instagram

Emma D'Aquino è una giornalista e conduttrice televisiva. Sarà al timone di Amore Criminale, dal 20 ottobre 2022. Leggiamo tutto su di lei!

Emma D’Aquino è una giornalista e conduttrice televisiva. La vediamo al timone di Amore Criminale, al via su Rai 3 da giovedì 20 ottobre 2022. Leggiamo tutto su di lei!

Leggi anche: Vincenzo Malinconico, chi è Massimiliano Gallo l’attore che fa il protagonista? Età, dove e quando è nato, vita privata, moglie Anna, ex moglie, figli, padre famoso, fratello, film, teatro, Instagram

Emma D’Aquino, chi è la conduttrice di Amore Criminale?

Emma D’Aquino, la giornalista e conduttrice televisiva italiana arriva al timone di Amore Criminale, la trasmissione di sensibilizzazione e di denuncia sul femminicidio che compie 15 anni proprio nel 2022 e parte, sempre su Rai 3, il 20 ottobre. Ma scopriamo qualcosa in più sulla conduttrice Emma D’Aquino.

Età

Emma D’Aquino è nata a Catania il 18 luglio del 1966, sotto il segno zodiacale del Cancro. La giornalista, dunque, ha 56 anni d’età.

Marito o fidanzato, chi ha rapito il cuore della D’Aquino?

Emma D’Aquino è molto riservata, infatti, non ha mai fatto trapelare nulla della sua vita privata. Sembra proprio che il suo cuore sia impegnato, ma non sappiamo nulla sull’uomo che le fa battere il cuore. Tuttavia, è noto il suo amore per suo nipote Edoardo e per la sua gattina Luna.

Figli

Da quelle che sono le informazioni circa la sua vita privata, Emma D’Aquino non ha figli.

Sorella

Emma D’Aquino non è la sorella di Tosca D’Aquino. l’attrice, comica e conduttrice televisiva italiana, nata a Napoli, il 10 giugno 1966.

Dove lavora

Emma D’Aquino si è laureata in Scienze Politiche e ha iniziato la carriera in tv e presso alcune radio locali. In Rai approda nel 1996. I suoi servizi, per un lungo periodo, sono stati nel ruolo di inviata di Porta a Porta e, dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, si è spostata a New York, città che ama molto. Ha seguito i più importanti casi di cronaca, dal delitto di Cogne, al delitto di via Poma. E nel 2003 è passata alla redazione del TG1 su Rai 1. Dal 29 agosto 2022, poi, è di nuovo all’edizione delle 13.30 del TG 1, confermandosi come volto noto e amato dagli italiani.

Stipendio

Quanto guadagna un giornalista del Tg 1 come Emma D’Aquino? Secondo quanto riportato da Jobbydoo, lo stipendio medio di un giornalista in Italia è di 38mila euro lordi all’anno, ovvero circa 1.950 euro netti al mese. Si tratta di una cifra superiore di circa 400 euro, +26%, rispetto alla retribuzione mensile media in Italia.

Instagram

La giornalista e conduttrice televisiva ha un profilo Instagram ufficiale. Per visitarlo, potete cliccare direttamente QUI!

Seguici su Instagram