3 documentari Netflix su storie vere che vale la pena guardare

Quali sono i più bei documentari su Netflix da vedere e rivedere? Ve lo sveliamo noi! Tutto all'interno del nostro articolo!

I documentari di Netflix sono una delle ragioni per cui gli utenti sono così affezionati alla piattaforma streaming più famosa di tutte. In questo articolo vogliamo consigliarvi ben tre di questi basati su storie realmente accadute.

Leggi anche: Su Netflix c’è una mini serie spettacolare per chi è appassionato di tecnologia

3 documentari Netflix su storie vere

I documentari di Netflix sono un’ottima idea per informarsi circa storie vere, curiose o inquietanti successe nel mondo. I telespettatori della piattaforma sono ormai legati alla narrazione in merito ad eventi realmente successi nella vita reale e per questo motivo il catalogo è sempre variegato e pieno di novità! In questo articolo vogliamo consigliarvi i migliori documentari presenti su Netflix.

Fyre

Fyre racconta la storia di una truffa creata ad hoc; è iniziato tutta con l’omonima applicazione per la selezione dei migliori eventi musicali. A pochissimo dal suo lancio sul mercato viene organizzato un grande concerto, con personalità famosissime del mondo dello spettacolo d’oltreoceano, ma qualcosa va storto e la realtà è ben differente dalle promesse fatte…

Il trailer:

Conversations with a Killer: The Jeffrey Dahmer Tapes

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un documentario Netflix molto in voga nell’ultimo periodo: la serie riporta le vere parole e la vera storia di Jeffrey Dahmer, il serial killer americano che ha letteralmente terrorizzato Milwaukee fra gli anni Ottanta e Novanta. Nelle puntate viene ripercorsa tutta la sua vita, fino all’arresto avvenuto nel 1991.

Il trailer:

Leggi anche: 3 serie tv su Netflix per chi ama stare in famiglia

I parchi nazionali più belli del mondo

Questo è il terzo dei documentari Netflix che vogliamo consigliarvi: la voce narrante è quella di Barack Obama, l’ex Presidente degli USA. Ecco l’incipit iniziale:

Un pesce che cammina, ippopotami surfisti che vogliono cavalcare le onde, specie introvabili altrove sulla terra. Ovunque nel mondo, più un parco nazionale è isolato, più insolite saranno le sue creature e più straordinari i loro comportamenti. Celebrate con me i più bei parchi nazionali e naturali del Pianeta.

Il trailer:

https://youtu.be/clhyJ3iSKvE

Leggi anche: Tutto chiede salvezza film Netflix: cast, attori, trama, quanti episodi, dove è stato girato, dove vederlo in streaming

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram