Donato Carrisi: età, moglie, figli, libri, ultimo libro 2022, laurea, carriera, Instagram

Donato Carrisi è il noto scrittore e regista italiano. Cosa sappiamo di lui? Qui tutti dettagli e le curiosità riguardi al maestro del noir

Donato Carrisi è un noto scrittore, sceneggiatore e regista italiano. Apprezzatissimo per i suoi romanzi e film di genere noir e thriller, cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Toni Servillo: età, dove è nato, moglie, figli, famiglia, dove vive, film, Silvio Orlando, Paolo Sorrentino, ultimo lavoro, teatro, Instagram

Età

Donato Carrisi è nato a Martina Franca, in provincia di Taranto, il 25 marzo del 1973, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha 49 anni d’età.

Moglie

Donato Carrisi ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Lo scrittore e regista di origini pugliesi è sposato da diversi anni, ma ben poco di sa in merito a questa relazione. Molto geloso del proprio privato, sul web è riportato solo che le nozze si siano celebrate in Grecia.

Figli

Donato Carrisi ha figli? La risposta a questa domanda è sì. Lo scrittore e regista ha un figlio nato dal suo matrimonio. Non conosciamo né il nome né l’età del ragazzo, ma sappiamo come lo scrittore abbia passato il periodo del lockdown lontano da lui. In un’intervista a Radio 24 dell’epoca, infatti, ha rivelato:

Io penso che se avessi qui la mano di mio figlio, che è lontano da me, e potessi stringerla, sicuramente troverei molta più forza in questo frangente, tant’è che me lo sogno tutte le notti. Ormai è un appuntamento fisso, lo so

Libri

Donato Carrisi è diventato celebre inizialmente come scrittore di libri thriller e noir. Poi, si è dato con successo anche alla regia. Tra i titoli di maggior successo ricordiamo l’esordio con Il Suggeritore (2009), Il tribunale delle anime (2011), La donna dei fiori di carta (2012), La ragazza della nebbia (2015) e L’uomo del labirinto (2017).

Ultimo libro 2022

Donato Carrisi è un noto scrittore italiano. Il suo ultimo libro, dato alle stampe nel 2022, si intitola La casa delle luci. Qui di seguito, la sinossi ufficiale del romanzo:

Si chiama Eva, ha dieci anni, e con lei ci sono soltanto una governante e una ragazza finlandese au pair, Maja Salo. Dei genitori nessuna traccia. È proprio Maja a cercare disperatamente l’aiuto di Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, l’addormentatore di bambini. Da qualche tempo Eva non è più davvero sola. Con lei c’è un amichetto immaginario, senza nome e senza volto. E a causa di questa presenza, forse Eva è in pericolo. Ma la reputazione di Pietro Gerber è in rovina e, per certi versi, lo è lui stesso.

Confuso e incerto sul proprio destino, Pietro accetta, pur con mille riserve, di confrontarsi con Eva. O meglio, con il suo amico immaginario. È in quel momento che si spalanca una porta invisibile davanti a lui. La voce del bambino perduto che parla attraverso Eva, quando lei è sotto ipno­si, non gli è sconosciuta. E, soprattutto, quella voce conosce Pietro. Conosce il suo passato, e sembra possedere una verità rimasta celata troppo a lungo su qualcosa che è avvenuto in una calda estate di quando lui era un bambino. Perché a undici anni Pietro Gerber è morto. E il misterioso fatto accaduto dopo la sua morte ancora lo tormenta.

Laurea

Donato Carrisi ha una laurea? La risposta a questa domanda assolutamente sì. L’uomo non è però laureato in campo umanistico, ma è dottore in Giurisprudenza con tesi su Luigi Chiatti e i fatti del mostro di Firenze. Il suo percorso di studi è poi proseguito con una specializzazione in Criminologia e Scienze del comportamento.

Carriera

Donato Carrisi ha studiato Giurisprudenza per seguire la volontà dei genitori. Una volta laureato, si è dedicato alla propria passione per la scrittura arrivando, nel tempo, a pubblicare best seller da cui sono poi tratti film di grande successo. Tra le trasposizioni di maggior successo ricordiamo La ragazza della palude e L’uomo del labirinto (che nel cast vanta Toni Servillo e Dustin Hoffman).

Instagram

Donato Carrisi è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram