X Factor 2022, Disco Club Paradiso: chi sono il gruppo di Dargen D’Amico? Nomi componenti, età, vita privata, canzoni, da dove vengono, Instagram

Disco Club Paradiso, la band dance indie/pop emiliana va ai live di X Factor 2022 in squadra con Dargen D'Amico. Leggiamo tutto su di loro!

Disco Club Paradiso è la band dance indie/pop emiliana che va ai live di X Factor 2022 in squadra con Dargen D’Amico. Conosciamo il gruppo e i suoi componenti. Leggiamo tutto su di loro!

Leggi anche: Andrea Dal Corso, fidanzato di Teresa Langella, FOTO prima e dopo: ha perso 50 chili!

X Factor 2022, Disco Club Paradiso: chi sono il gruppo di Dargen D’Amico?

La loro esibizione con la cover di Svalutation di Adriano Celentano, ha assicurato ai Disco Club Paradiso il biglietto per il live show di X Factor 2022. Si erano già fatti notare, tanto dai giudici quanto dal pubblico, per la loro originalità nell’interpretazione del loro inedito DCP. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla band emiliana nella squadra di Dargen D’amico!

Ecco anche il video della loro esibizione da standing ovation ai BOOTCAMP 2, con la cover del brano Svalutation di Adriano Celentano.

Nomi componenti

I componenti della band Disco Club Paradiso sono quattro, ecco i loro nomi:

  • Leonardo Bergonzini, il cantante e il principale autore della musica e dei testi  – in arte Leo Bi);
  • Olmo Luca Stuppioni (Olmo), il batterista e producer;
  • Giacomo Semenzato (detto Jacky Sax), il sassofonista della band, anche polistrumentista iscritto al conservatorio di Rovigo;
  • Simone Murineddu (Murri), il chitarrista.

Età

Non conosciamo le date di nascita esatte dei componenti di Disco Club Paradiso, ma sappiamo che i quattro ragazzi sono nati tra il 1999 e il 2002.

Vita privata

Non abbiamo informazioni circa la vita privata dei componenti della band che ha fatto impazzire i giudici di X Factor 2022 e il pubblico del talent show con la loro esuberante e frizzante esibizione. Sulla loro formazione, invece, possiamo aggiungere qualche notizia sulla nascita della loro band. I banchi di scuola sono il luogo d’incontro da dove parte la collaborazione tra Jacky Sax e Leo Bi, due compagni di classe al liceo. Successivamente, i due compagni di classe si esibiscono live nei bar di paese. Ben presto si unisce a loro il chitarrista Simone, detto Murri. Da quel momento, il trio, per i successivi due anni, non smetterà mai di creare musica insieme ed esibirsi in pubblico. Il trio però, avverte ben presto l’esigenza di incidere i propri brani, così Jacky Sax, Leo Bi e Murri si recano nello studio del producer Olmo. Nascono i Disco Club Paradiso.

Canzoni

La prima strofa del brano inedito DCP dei Disco Club Paradiso, fa così:

Chissà se in paradiso tutti fumano la Iqos O ancora no, yeah E Dio veste camice hawaiane E dicono ti passi il bere dal tavolo in console, sai Perché il signore è buono e se gli chiedi un po’ da bere Lui non ti dice mai di no Tu balla, tu non guardarmi tu balla Non vedi quanto fa male non sbagliare alla mia età E allora tu balla, tu non guardarmi tu balla Non vedi che è sbagliato non sbagliare per l’anima Jacky sax…

Hanno regalato così allegria e brio al pubblico e ai giudici di X Factor durante la loro esibizione, con il loro stile e il ritmo irresistibile.

Memoria Piena e Nuova stagione, sono i titoli di altre due canzoni popolari dei Disco Club Paradiso, entrambi del 2021.

Da dove vengono

I quattro ragazzi che formano la band Disco Club Paradiso, che vedremo nel live show di X Factor 2022, in squadra con Dargen D’amico, hanno origini emiliane, precisamente bolognesi.

Instagram

Curiosi di visitare il profilo Instagram dei Disco Club Paradiso? Cliccate QUI per scoprire il loro coloratissimo mondo.

https://www.instagram.com/p/CdYHf3lI3j6/?utm_source=ig_web_copy_link

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando QUI!

Seguici su Instagram