Lucy Morante, chi è la moglie di Renato Zero?

Lucy Morante è stata la moglie di Renato Zero, ma cosa sappiamo della donna? Scopriamo tutto insieme! Ecco finalmente la verità!

Lucy Morante, anche se potrebbe sembrare un nome non molto noto, è stata la moglie di Renato Zero, uno dei cantautori italiani più conosciuti e amati di sempre. Scopriamo tutto di seguito sul loro matrimonio!

Leggi anche: Roberto Anselmi Fiacchini, chi è il figlio di Renato Zero? 

Non tutti sanno che Lucy Morante è l’ex moglie di Renato Zero, l’autore dei brani più belli della musica italiana. Ebbene sì, il cantautore romano ha avuto anche una moglie! Sorella del chitarrista dei Ghiblin, Massimo Morante, la donna ha conosciuto il cantautore romano negli anni Settanta e, da quel momento, gli è stata sempre vicina.

Degli amori e della vita privata di Renato Zero si sa veramente meno di nulla poiché il cantautore romano ha sempre tenuto moltissimo alla sua riservatezza. Di una storia profonda, però, ne siamo certi. Pochi sono a conoscenza, infatti, che il cantautore ha vissuto un amore straordinario, quello con Lucy, che l’ha portato, addirittura, verso la strada del matrimonio.

Età e figli

Non sappiamo l’età di Lucy Morante, così come non è nota la data e il luogo della sua nascita. Renato Zero, invece, ha 72 anni: è nato a Roma il 30 settembre 1950, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Biografia

Essendo una donna molto riservata, non abbiamo notizie certe riguardo la biografia di Lucy Morante. Durante un’intervista è stato proprio Renato Zero a sbilanciarsi e raccontare il periodo in cui i due si sono conosciuti. Ecco le sue parole:

Avevo fatto tre soli dischi, tre album, allora mi presentavo in questi locali tipo il Baccarat di Lugo di Romagna, il Dietro, il Patio, tutte queste enormi discoteche dove io lavoravo. Affrontavo un pubblico di mille persone da solo e fuori c’era Lucy con il suo baldacchino che vendeva cassette stereo 8 e stereo 4.

Foto oggi

L’ex moglie di Renato Zero è stata sempre una compagna silenziosa, presente dove e quando serviva, non cercando mai notorietà. Forse per questo non c’è traccia di sue fotografie di oggi. Molto rare sono anche le immagini di ieri.

Matrimonio con Renato Zero

La storia d’amore, ritenuta la più importante, è per Renato Zero quella con Lucy Morante, conosciuta negli anni Settanta. All’epoca lui cantava nei locali e lei vendeva i suoi dischi fuori con un baldacchino. La musica, con il tempo li ha uniti ed ha fatto nascere il loro amore, che seppur finito, li tiene ancora uniti.

Tra i due rimane oggi un bellissimo rapporto, al punto che Renato Zero, ricordando quegli anni, dice di lei:

Non avrei neppure bisogno di dirle bentornata, perché con Lucy non ho mai davvero rotto. È sempre stata parte della mia vita: l’esperienza più bella. E quando non rompi, non hai bisogno di ricucire. Semplicemente, ti ritrovi, e ti riconosci.

Quando si sono sposati

Avvolta nei ricordi di Renato e Lucy Morante rimane il momento del loro matrimonio, avvenuto negli anni Settanta. Sono veramente molto pochi gli amori di Renato Zero usciti alla ribalta perché l’artista ha sempre tenuto moltissimo alla sua riservatezza. Quella con Lucy è stata una relazione oltre il tempo, un rapporto unico che, nel tempo, è diventato affetto, amicizia, stima, rispetto, bene reciproco.

Divorzio e rapporti oggi

Dopo la fine del matrimonio, Lucy è diventata la manager di Renato Zero, nonché la sua accompagnatrice principale agli eventi. Oggi, quindi, i rapporti tra i due sono estremamente sereni e improntati sul rispetto e stima reciproca.

 

Seguici su Instagram