Paola Minaccioni per quali film è famosa? Ecco dove l’abbiamo vista al cinema e in tv

Paola Minaccioni è la nota attrice italiana che da sempre si divide con successo tra cinema e tv. Dove l'abbiamo già vista?

Paola Minaccioni è tra le attrici italiane più amate e apprezzate del mondo dello spettacolo nostrano. Nota soprattutto per i suoi ruoli comici, può vantare una lunga carriera tra grande e piccolo schermo. Dove l’abbiamo già vista al cinema e in tv? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità relativi al curriculum professionale della popolare interprete.

Leggi anche: Paola Minaccioni: età, vita privata, padre, film, Instagram

Paola Minaccioni per quali film è famosa? Ecco dove l’abbiamo vista al cinema

Paola Minaccioni, tra le attrici più amate e affermate del mondo dello spettacolo italiano, si divide da sempre tra cinema e tv. In quali film possiamo vederla all’opera sul set? La nota interprete ha esordito sul grande schermo nel 1993 in Le donne vogliono più per la regia di Pino Quartullo. Da lì, la sua carriera è stata fin da subito inarrestabile ed è arrivata a totalizzare, fino a questo momento, la partecipazione a oltre trenta film da allora a oggi.

Tra i titoli più di successo al box office ricordiamo: Cuore sacro di Ferzan Özpetek (2005), Fascisti su Marte di Corrado Guzzanti (2006), Notte prima degli esami di Fausto Brizzi (2007), Mine Vaganti di Özpetek (2010), Benedetta Follia di Carlo Verdone (2018), Ma cosa ci dice il cervello di Riccardo Milani (2019) e School of Mafia di Alessandro Pondi (2021). Nel corso della sua lunga carriera ha vinto il Globo d’Oro alla Miglior attrice per il film Magnifica Presenza di Ferzan Özpetek ed è stata più volte candidata sia ai Ciak d’Oro che ai David di Donatello.

Paola Minaccioni per quali fiction è famosa? Ecco dove l’abbiamo vista in tv

Paola Minaccioni, tra le attrici più amate e affermate del mondo dello spettacolo italiano, si divide da sempre tra cinema e tv. In quali fiction l’abbiamo vista all’opera sul set? La celebre interprete ha esordito sul piccolo schermo nel 1998 con la miniserie Rai La forza dell’amore. Successivamente, è stata protagonista di tanti altri progetti televisivi di successo, tra cui ricordiamo: Linda e il Brigadiere (2000), Un medico in famiglia (2007 – 2011), Una pallottola nel cuore (2014 – 2018) e Le Fate Ignoranti – La serie di Ferzan Özpetek (2022).

Seguici su Instagram cliccando QUI!